Serie C2: Campobasso Vs. Am. Napoli (Sosp.)


20


0

Trasferta a numeri contati per l’Amatori Napoli Rugby Cadetta in casa dell’Acli Campobasso.
Tante innumerevoli defezioni, giustificate, ci portano in 15 a giocare contro un Campobasso, che con il suo nuovo numero 10 trova vigore e ritmo tutta la squadra.

L’Amatori Napoli fa ciò che può e dopo due infortuni rilevanti, continua a giocare in 13, con i due infortunati fermi nel campo, portandosi a ridosso dei 5 metri avversari e schiacciando in meta con un guizzo del mediano di mischia. Il Campobasso, segna ancora portandosi sulle 4 mete a fine primo tempo.

Allenatore e Dirigente parlano con i ragazzi e, vista la situazione dei due infortunati di cui una importante (trauma cranico per Tomacelli, trasportato poi all’ospedale in ambulanza per accertamenti che fortunatamente sono risultati negativi), decidono di fare un passo insieme e uscire dal campo, per la tutela di tutti e del divertimento che tale deve essere nello sport e specialmente al nostro livello.

Nulla da dire per gli assenti, tutti giustificati e qualcuno a dar man forte alla Prima Squadra, impegnata in un duro incontro con il Paganica per il Campionato di Serie B.

La partita viene sospesa con il punteggio di 20-0 a favore del Campobasso, per non aver disputato il secondo tempo, ma si continua con il terzo dove l’ospitalità dei Molisani, la semplicità e la leggerezza con la quale hanno affrontato una giornata un po’ macchiata sotto il punto di vista agonistico, li rende unici facendoci ripromettere reciprocamente un’amichevole a fine campionato.