Universiadi: ecco il calendario delle gare sul campo dell’Amatori Napoli Rugby

Save the date. Mercoledì 20 febbraio un mix and match da non perdere.

Ad impreziosire il Five Nations nel Villaggio del Rugby, nell’ex area Nato di Bagnoli, la sfida originale tra le “Scugnizze” dell’Amatori Napoli e le giocatrici del Napoli Femminile Carpisa Yamamay.

Incontro di mondi diversi, che sul rettangolo verde sposano gli stessi valori: quelli dell’amicizia, del fair play, del rispetto delle regole e delle avversarie.

Rugbiste e calciatrici insieme, per andare in meta e in gol, contro indifferenza e discriminazione di genere.

Molto più di un’esibizione. Uno spettacolo all’insegna della bellezza e della simpatia, che attrarrà non soltanto l’attenzione delle Nazionali che interverranno nella tre giorni all’ombra del Vesuvio: Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania e Italia.

Start previsto alle 19.30 nella suggestiva cornice ubicata in viale della Liberazione.

Dopo gli ultimi incontri di giornata (Italia vs Inghilterra alle 17 e Francia vs Eire alle 17.25), saranno pronte a scendere in campo le ragazze delle due formazioni napoletane.

Il capitano Cristina Morra guiderà Maria Angela Bernardo, Maria Grazia Francillo, Rosanna Tizzano, Francesca Nicoletti, Annamaria Cinque, Serena Tizzano, Ylenia Crocetto, Liliana Riccardi, Francesca Carbone, Marta Cantarelli, Leda Mazio, Nicoletta Panella, Vittoria Tizzano, Floriana Bernardi e Giulia Petrucci all vittoria.

Poi gran finale con il Seven Disco Party. Per un terzo tempo all’insegna della napoletanità e della internazionalità.

Napoli già veste la divisa della capitale dello sport ancor prima delle Universiadi 2019.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

La quota sospesa

Carano Costruzioni a sostegno del rugby

 

L’Amatori Napoli Rugby,  è particolarmente lieta di annunciare che il sig. Giuseppe Carano,  amministratore della Carano Costruzioni Generali srl, impresa con la quale la ANR intrattiene da tempo proficui rapporti di collaborazione, si è offerto di destinare a titolo di liberalità le somme necessarie alla copertura delle quote di iscrizione annuali di 2 giovani atleti da individuare tra i propri tesserati nelle categorie Seniores e Juniores.

In coerenza con i tradizionali e irrinunciabili valori del rugby – che il sig. Carano condivide anche per la propria storia personale – il contributo economico così generosamente messo a disposizione, intende essere non tanto un ‘premio’ all’impegno o alla qualità degli atleti, ma una concreta forma di sostegno finalizzata a favorire e incoraggiare il prosieguo dell’attività sportiva da parte di chi ha mostrato particolare senso di appartenenza alla società per la quale è tesserato, anche rendendo la pratica del rugby parte integrante del proprio stile di vita.

Un ristretto comitato composto dal Presidente dell’Amatori Napoli Rugby, dal suo Direttore Sportivo e dal Direttore Tecnico, sentiti i dirigenti e i tecnici di tutte le categorie, individuerà i beneficiari del contributo, tenendo conto dello spirito dell’iniziativa e dunque di tutti gli elementi che possono assumere in tal senso rilevo e comunicherà la decisione direttamente agli interessati.

L’ Amatori Napoli Rugby intende esprimere la propria sincera gratitudine al sig. Carano per avere assunto questa iniziativa, che rende tangibile, attraverso un concreto gesto di sostegno, il senso degli sforzi che la nostra società compie quotidianamente per costruire, al proprio interno e verso l’esterno, una comunità solidale fondata sulla partecipazione. 

Serie A, storico debutto dell’Amatori Napoli il 20 Ottobre

Segui il link per l’articolo

I nostri Pirati al Master Finale del Trofeo Italiano di Beach Rugby ad Alba Adriatica

Tutte le info e le squadre che si affronteranno per il titolo di Campione d'Italia 2019! 🇮🇹🏆Vi aspettiamo sabato 20…

Posted by Trofeo Italiano Beach Rugby on Thursday, July 18, 2019

Universiadi, ecco il programma di oggi al Villaggio del Rugby

(Photo credit: Stefania De Rosa)

Vai all’articolo

Villaggio del Rugby, vi aspettiamo Venerdì, Sabato e Domenica per la Napoli 2019 Summer Universiade

https://www.facebook.com/171665056224401/posts/2393573470700204/

Universiadi, Azzurri pronti a scendere un campo al Villaggio del Rugby

La Nazionale universitaria Italiana debutterà Venerdì 5 Luglio contro la rappresentativa giapponese.

Iniziato il raduno dell’Italseven universitaria maschile

Clicca qui per l’articolo

Universiadi, tre giorni al via

Tra tre giorni inizia il grande show del Rugby Sevens nel rinnovato impianto del Villaggio del Rugby dell’Amatori Napoli. Scarica il calendario completo delle gare

De Luca, ex base Nato meraviglia rugby

Segui il link per l’articolo

Trofeo Italiano di Beach Rugby: I Pirati di Nisida si aggiudicano la tappa di Bari

clicca sulla foto per l’articolo (therugbychannel.it)