U6-U8-U10: 2° Trofeo Portvs, Rugby Fiumicino

Presenza a numeri limitati con una sola squadra per categoria per l’Amatori Napoli al 2° Trofeo Portvs, egregiamente organizzato dal Rugby Fiumicino; genitori scoraggiati dalla partenza fissata la mattina prima che spuntasse il sole per evitare un pernottamento sul posto, qualche sveglia che non ha suonato e i tanti impegni a cui sono sottoposti i nostri cuccioli (la settimana scorsa il Torneo di Benevento, la prossima quello di Perugia) hanno limitato a 23 il numero di piccoli grandi eroi che per nulla al mondo si sarebbero persi un nuovo confronto in campo.

La Under 6 vince tutte le partite ed esce imbattuta dal Torneo, ma si classifica solo per un calcolo sulla differenza mete nel girone di qualificazione che, francamente, ancora stentiamo a capire e che probabilmente avrà a che fare di più con l’alchimia che non con la matematica!
Ma poco importa, i bambini si sono divertiti e tanto volevamo.

Imbattutti anche gli UnderGnomi della U8, almeno fino alla finale con i padroni di casa del Fiumicino che li vede subire un 5-3 che li porta alla 2° posizione nella classifica finale del Torneo.

Numeri risicati per la Under 10 che scende in campo con soli 7 giocatori, più uno “rubato” alla Under 8, e che si trova a dover affrontare un girone particolarmente ostico. Quattro le partite perse, ma combattendo e con onore, poi una partita vinta ed una pareggiata. Bilancio comunque positivo per il Coach Antonelli che, nonostante non si lasci andare spesso a complimenti, ha definito molto responsabili i suoi ragazzi ed ottima la loro prestazione.