U18 maschile: Amatori Torre del Greco vs Rugby Napoli Afragola (12-43)

Penultimo impegno del mese di novembre per l’RNA , al campo di Boscotrecase ospiti dell’Amatori Torre del Greco.

Una partita che inizia nel migliore dei modi per l’RNA mettendo a segno due mete di cui una sola trasformata.

In questa prima fase il Torre prova ad imporre la propria maggiore stazza fisica nei punti d’incontro.

Ma i nostri ragazzi non arretrano di un centimetro ma anzi con placcaggi in avanzamento riescono a ribaltare spesso le azioni del Torre imbastendo rapide transizioni dalla fase di difesa a quella di attacco.

E proprio in una di queste transizioni che marchiamo la terza meta, 19 a 0 . La meta non viene trasformata.

Ma proprio questa supremazia e il controllo assoluto della partita determinano un abbassamento dell’attenzione. Ne approfitta subito il Torre che marca una meta portandosi sul 19 a 7.

Il Torre chiude il primo tempo in attacco, costringendo per molti minuti l’RNA a difendere nei propri cinque metri. La trincea scavata dai nostri tiene, inducendo all’errore, un in avanti, gli ospiti. Si chiude cosi il primo tempo sul punteggio di 7 a 19.

Nel secondo tempo le squadre srotolano lo stesso canovaccio ma l’RNA a differenza del primo tempo è meno arruffona e piu attenta.

Ed è cosi che una rapida riconquista della palla porta ad involarsi i nostri ¾ sul l’out di sinistra portando il punteggio sul 7 a 24.

Da qui in poi la partita è tutta in discesa e nonostante l’orgoglio e le energie dei ragazzi torresi la partita termina con il punteggio di 12 a 43.

Cosa rimane di questa partita ? La consapevolezza che anche le assenze di giocatori importanti per questa squadra non stravolgono l’assetto di squadra ma anzi esaltano le abilità di squadra.

Per gli aficionados della U 18 vi rimandiamo al 24 novembre per l’ultima partita del mese. Ospiteremo al Villaggio del Rugby gli amici dell’Arechi .