Minirugby: Torneo U12 “Movember Tournament”

Domenica 3 novembre, come spesso accade, la sveglia suona troppo presto e 17 giovani atleti intraprendono una nuova avventura all’insegna di questo sport, destinazione Roma, per partecipare al torneo “Movember tournament” riservato alla categoria under 12 ed organizzato dalla U.S. Primavera Rugby.

Otto squadre partecipanti (U.S. Primavera, Rugby Roma, Modena 1 e 2, Petrarca rugby, Capitolina, Paganica ed Amatori Napoli Rugby) suddivise in due gironi da quattro.

I nostri ragazzi sono carichi e molto tesi ma, già dalla prima partita con gli avversari del Paganica, dimostrano grinta e voglia di giocare, mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti e conquistando la vittoria.

Concludono il girone di qualificazione piazzandosi al secondo posto e, dopo le semifinali disputate con il Petrarca rugby, competono per il terzo posto con il Modena 1. Una splendida e combattutissima partita in cui tutti hanno dato il massimo. La partita termina in parità ma purtroppo i nostri guerrieri perdono alla golden meta aggiudicandosi comunque il quarto posto della classifica finale.

La delusione nei loro occhi è evidente anche da qualche lacrima che riga i loro visi ma, come ripetono sempre i loro tecnici, “devono vincere loro, non dobbiamo regalarla noi”, e così, poco dopo, i sorrisi soddisfatti tornano sui visi dei nostri ragazzi  che partecipano con gioia al terzo tempo ed alle premiazioni applaudendo i compagni che hanno meritato di essere premiati.

Oggi i nostri figli hanno fatto un altro piccolo passo in avanti nelle loro vite, hanno vinto, hanno perso, si sono abbracciati e sostenuti, hanno avuto momenti di confronto e di conforto, hanno pianto e poi hanno riso.

Posso dire “che bella domenica”! Questo sport, il RUGBY, continua ad insegnare tanto ai nostri figli. Grazie ai coach, alla Società, ai genitori che sempre più formano una famiglia.

Grazie alla U.S. Primavera che ci ha ospitati in casa propria con tanto affetto e disponibilità

E come ha detto uno dei nostri mini atleti ieri “NOI CI DIVERTIAMO E SIAMO FELICI!!!!”

Il fotoracconto