Bella giornata (rugbysticamente parlando) quella di ieri, 9 novembre, allo stadio Vestuti di Salerno per il raggruppamento organizzato dagli amici del Arechi rugby.
Il maltempo non ha fermato i nostri bambini che in 59 si sono mossi da Napoli.
L’Amatori porta 6 piccolissimi under 6, 12 under 8, 21 under 10 e 20 under 12.
Purtroppo le previsioni meteorologiche, a dir poco preoccupanti, hanno fatto desistere molte famiglie e così i nostri cuccioli under 6 si trovano a doversi misurare con due pari del Salerno rugby e due del Pompei. Non importa, si gioca tutti insieme e ci si diverte comunque!
Gli Under 8 hanno ho incontrato gli amici dell’Arecho e del Pompei. In tutte le partite i mini atleti si sono fronteggiati correttamente, ascoltando le indicazioni degli educallenatori, si sono viste tante mete e tanti placcaggi.
I giovani rugbysti under 10, felici di vedere finalmente un po’ di fango, si sono divertiti un mondo, giocando tanto e bene, sempre con il sorriso stampato in faccia.
I più esperti hanno dimostrato di essere buoni amici dei neofiti, sempre accompagnati ed aiutati in ogni parte del campo. Un premio inoltre per chi, senza palla, non si è fermato ma è andato in sostegno di chi correva avanti!
Anche i ragazzi under 12 trovano pochi “rivali” ad attenderli sul campo e così riusciamo a formare tre squadre miste tra noi, gli amici del Pompei, del Salerno, del Arechi e dei Dragoni Sanniti. Il campo, fangoso e scivoloso, non rende le cose semplici ai nostri ragazzi che comunque affrontano le partite con la grinta e la determinazione che li contraddistingue.
A fine girone, non ne hanno ancora abbastanza e così i tecnici delle società presenti, decidono di allargare il campo ed organizzare una partita con tutti i ragazzi insieme. Bellissimo spettacolo di gioco, passione e divertimento!
Crescono proprio bene i nostri figli, grazie ai mitici educAllenatori ed alla fiducia dei genitori.
Grande ed abbondantissimo terzo tempo con pasta e frutta hanno chiuso il raggruppamento.
Grazie agli amici del Arechi che ci hanno ospitato ed a tutte le società partecipanti che, con i loro miniatleti, che hanno dato vita ad un’altra bella giornata di rugby!
Il fotoracconto