Under 19: US Rugby Benevento vs RNA (10-0)

Domenica 12 è andata in scena all’Alfredo dell’Oste di Benevento, la finale di ritorno per l’accesso al campionato èlite di categoria. RNA comincia benissimo la gara riuscendo più volte ad entrare nei 22 metri del Benevento, non riuscendo però a marcare, per diversi errori di handling o per alcune scelte sbagliate. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Nel secondo tempo RNA continua difendersi ordinatamente e quando la partita sembra girare nel verso giusto ecco che Benevento trova la meta del vantaggio, passa qualche minuto e un cartellino rosso per un fallo grave e violento riduce il Beneveto in 14. Neanche 2 minuti ed RNA subisce la stessa sorte per un rosso sacrosanto per un fallo ingenuo quanto pericoloso. Il Benevento produce il massimo sforzo riuscendo a marcare la seconda meta. Ma la partita volge al termine. Non c’è più tempo. Ed è cosi che i nostri ragazzi si aggiudicano la doppia sfida e portano la franchigia napoletana del Rugby Napoli Afragola nel girone èlite. Complimenti alle due squadre che si sono affrontate senza risparmiarsi ed hanno onorato al meglio il confronto.
Una qualificazione meritata per l’RNA che ripaga dei tanti sforzi e sacrifici profusi negli ultimi anni, ora nel girone èlite ci aspettano squadre molto forti e ben attrezzate, ma il confronto con queste realtà permetterà ai nostri giovani atleti di accrescere il loro bagaglio di esperienze e conoscenze rugbistiche.

Formazione RNA:
Alessandro Esposito, Paolo Lotito, Jacopo Longo, Dario Cecere, Pasquale di Porzio, Flavio Fernandez, Stanzione Alessandro, Valerio Francillo, Alessio Di Fusco, Michael Frino, Giuseppe Coluccelli, Claudio Venezia, Antonio di Crescenzo, Andrea Antonelli, Renato d’Alessandro, Samuele Di Criscito, Antonio Bonifico, Mario Abet, Fabio Natele.
Allenatore: Lorenzo Fusco
Dirigenti: Matteo Francillo e Renato Antonelli