U18 Elite: Villa Pamphili Vs. RNA (14-48)


14


48

[sgmb id=”2″]

SI CONTINUA…

Con la vittoria per 48 a 14 sul Villa Pamphili nella partita disputata sotto una pioggia torrenziale allo stadio “Corviale” di Roma e grazie anche ai concomitanti risultati giunti dagli altri campi, la Under 18 del Rugby Napoli Afragola ha matematicamente acquisito la partecipazione alle fasi finali per lo scudetto di categoria Under 18 Elite. Il giusto coronamento per un percorso iniziato un po’ di anni addietro (il cinquanta per cento della squadra è composta da ragazzi che giocano insieme dalla categoria Under 10!!) fatto di viaggi lungo tutto lo stivale, trasferte impervie, tornei prestigiosi, sconfitte e altrettante vittorie, per un gruppo di ragazzi eccezionali che prima di essere squadra di rugby è un gruppo di amici dentro e fuori dal campo di gioco.

La maturità con la quale hanno affrontato questo campionato, la consapevolezza di potersela giocare con tutti ed ovunque, la voglia di lottare e reagire nelle situazioni difficili, sono le caratteristiche primarie di questa squadra che sicuramente saranno la chiave vincente anche nella “pool scudetto” che andremo a disputare dal 30 aprile e fino a giugno.

La cronaca della partita di ieri è riassumibile in 20 minuti di gran bel gioco che ci ha consentito di marcare le quattro mete necessarie per il punto di bonus e giocare in scioltezza il resto della partita, senza mai subire se non la pioggia battente che ci ha accompagnato per tutto l’incontro.

Il secondo tempo è “scivolato” (in tutti i sensi!) via veloce, con l’ingresso in campo di tutta la panchina che ha suggellato l’unità di questo gruppo e la consapevolezza di aver ventidue ragazzi dello stesso livello che si dimostrano pronti per continuare a sognare.

Adesso ci saranno ventuno giorni di sosta, a causa degli impegni delle nazionali giovanili (anche in questo caso siamo rappresentati da due ns. ragazzi), con il prossimo incontro in casa con il Messina che verrà a rendere cara la pelle lottando ancora per la salvezza e pertanto dovremo dimostrare ancora lottare per ben figurare e confermare quanto di positivo fatto fino ad oggi.

Le emozioni vissute grazie a questi ragazzi non sono descrivibili con le parole, è semplicemente bello averle vissute con l’orgoglio di far parte di questo gruppo.
Buon Rugby a tutti

Formazione Rugby Napoli Afragola:
Scatola A., Coppola A., Iervolino C., Parascandolo S., Savoldelli P., Ascione G., Fusco A., Gisonni P., Coppola A., Portolano M., Sepe D., Rea A., Marigliano D., Pascucci G., Xhemaili B.;
A disposizione: Lipardi G., Marinelli F., Manna N., Carota E., Licito R., La Puca L., Franzese L.