|
|
In una giornata uggiosa ma dal clima mite si è disputato, sul campo in sintetico delle Fiamme Oro di Roma, l’incontro valevole per la quinta giornata del campionato Elite Under 18 tra la Roma Legio Invicta e la Rugby Napoli Afragola.
Da subito i ragazzi romani hanno mostrato grande determinazione, aggredendo i nostri in ogni parte del campo e marcando dopo 10 minuti la meta poi trasformata; in attesa della reazione dei nostri giocatori, la Roma Legio metteva a segno altri tre punti trasformando un calcio di punizione e così, dopo 20 minuti, il punteggio era di 10-0.
Da questo momento però cambia l’inerzia della partita: i nostri ragazzi finalmente si liberano della pressione avversaria e cominciano a giocare il loro rugby fatto di attacchi continui dei tre quarti, aperture a largo del gioco e così, grazie anche a qualche accorgimento tattico da parte dei ns. tecnici il secondo tempo inizia con una pressione continua dei nostri che, dopo cinque minuti, marcano la prima meta non trasformata.
Nel frattempo dopo qualche errore commesso nel piazzamento di due calci di punizione, mentre i nostri avversari trasformavano il loro, marchiamo la seconda meta e trasformiamo un calcio.
A 5 minuti dalla fine della partita il punteggio era di 16 a 13, ma l’abbrivio dell’incontro era dalla nostra parte.
A due minuti dalla fine l’arbitro ci assegna un calcio al centro dei pali dopo una serie continua di falli e così il punteggio si fissa sul 16 pari e si ritorna a casa con due punti conquistati.
Partita tosta, iniziata tardi dai nostri ragazzi, ma alla fine buona rimonta e qualche piccolo rammarico.
Adesso sosta per 2 domeniche ed appuntamento per il 27 novembre, quando ospiteremo sul nostro campo i ragazzi del Catania Rugby.
Buon rugby a tutti.
Formazione:
Fusco A. (15), Parascandolo S. (14), Savoldelli P. (13), Coppola A. (12), Scatola A. (11), Filippone L. (10), Iervolino C. (9), La Marca G.(8), Coppola A.(7), Carota E. (6), Rea A.(5), Portolano M.(4), Pascucci G. (3), Marigliano D. (2), Xhemaili B. (1).
A disposizione : Franzese L. (17), Salameh A.(16), Marinelli F.(12), La Puca L.(22), Manna N. (20).