|
|
[sgmb id=”2″]
In un orario alquanto insolito a causa della necessità di anticipare la partita della prima squadra, si è disputato l’incontro valevole per l’ottava giornata del campionato Elite Under 18 tra il Rugby Napoli Afragola e la rappresentativa romana dell’Arvalia Villa Pamphili. Eravamo in attesa di una conferma da parte dei nostri ragazzi e dell’ottimo gioco espresso la scorsa domenica sul campo della Lazio Rugby, ed in effetti le attese non sono state tradite.
Ritmo e gioco aperto hanno caratterizzato i primi venti minuti di gioco tanto che il risultato, mai in discussione, al ventiduesimo era già sul 21 a 0 per i ragazzi napoletani. Ma, come già accaduto in passato, ecco che la concentrazione viene meno e dopo una serie di errori, falli inutili e addirittura un cartellino giallo, il primo tempo si chiude con una meta dei ragazzi romani poi trasformata.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del finale del primo tempo, falli, gioco lento e poca attenzione senza però che il risultato venga mai messo in discussione; i nostri ragazzi siglano un’altra meta subendone una ed il risultato si fissa sul 35 a 12.
Adesso c’è la sosta Natalizia e al rientro ci sarà un’insidiosa trasferta in Sicilia, a Messina, dove campo e squadra avversaria saranno un ottimo banco di prova e i napoletani saranno chiamati a confermare quanto di buono fatto negli ultimi incontri.
Non ci resta che farci gli auguri per un felice Natale da vivere in serenità ed insieme alle nostre famiglie ma soprattutto dicendoci Buon Rugby a tutti!
Formazione: Coppola A. (15), La Puca L. (14), Savoldelli P. (13), Parascandolo S.. (12), Scatola A. (11), Fusco A. (10), Iervolino C. (9), La Marca G.(8), Coppola A.(7), Xhemaili B. (6), Rea A.(5), Portolano M. (4), Pascucci G. (3), Marigliano D.(2), Del Mondo E. (1).
A disposizione: Carota E.(16), Filippone L. (17), Laezza S. (18), Salierno A. (19), Manna N. (20).