|
|
[sgmb id=”2″]
I sostenitori della U18 Elite del RNA che hanno assistito all’incontro con la Roma Legio Invicta di domenica 18 Febbraio hanno senz’altro provato un forte senso d’orgoglio per i propri ragazzi che si sono battuti con grande determinazione e coraggio. Il risultato finale, di 5 a 38 per gli ospiti, non rispecchia l’andamento di una partita avvincente e rimasta in sostanziale equilibrio sino a buona parte del secondo tempo quando, complice un calo atletico e qualche errore individuale (che però fa parte del gioco), i romani hanno allungato nel punteggio, senza però che i napoletani “mollassero” sull’impegno.
Con grande applicazione e disponibilità al sacrificio, i nostri hanno inchiodato i primi della classe sul 5-7 sino a pochi secondi dal fischio di fine del primo tempo. Con una costante pressione difensiva hanno tolto lucidità e sicurezze ai fortissimi avversari, atleticamente molto strutturati e preparati, accettando il confronto fisico anche nei casi di evidente disparità. Ed è stato bello vedere a fine partita i ragazzi sereni, confidenti e consapevoli del proprio valore, nonostante la sconfitta.
Con questo spirito, che è sempre stato proprio di questo gruppo nonostante qualche prova incolore, possiamo sicuramente guardare con fiducia al finale di stagione che dal 4 Marzo al 15 Aprile ha in programma altri 4 incontri.