U18 Elite: RNA Vs. Roma Legio I. (18-5)


18


5

[sgmb id=”2″]

we can….

Partita d’altri tempi quella che si è disputata oggi e valida per la quattordicesima giornata del campionato Elite Under 18, che ha avuto come protagonisti il Rugby Napoli Afragola e la Roma Legio Invicta.
Il campo era al limite dell’impraticabilità, una distesa di acqua e fango dove 44 ragazzi hanno dato vita ad uno splendido incontro di rugby vecchio stampo, corretto se pur caratterizzato principalmente da mischie, ruck e scontri fisici (tanti scontri!!!!)

Per i ns. giocatori si trattava di un incontro da dentro/fuori, all’indomani della “chiacchierata” partita di Avezzano (forse anche troppo chiacchierata…) che li vedeva dover affrontare una formazione forte ed ostica come quella romana, senza tre giocatori squalificati, altrettanti infortunati, e dopo una settimana “particolare” dove era facile perdere serenità e concentrazione.
Con orgoglio possiamo dire che abbiamo davvero 25 piccoli grandi uomini, che oggi hanno dato una grande dimostrazione di maturità, mettendo sotto una formazione forte fisicamente e tecnicamente, aggredendo gli avversari in ogni parte del campo, difendendo con ardore e tenacia, marcando due mete e trasformando due calci di punizione.

Le condizioni del campo non permettevano di giocare il ns. solito rugby per cui ci si è affidati alla forza ed al coraggio degli avanti che meritano un plauso per come si sono battuti permettendo alle seconde linee di marcare le due mete, una per tempo, e per come si sono difesi dagli attacchi avversari.

Adesso li attende una lunga settimana di preparazione a quello che rappresenta un incontro fondamentale per il prosieguo del campionato, ma pur sempre una partita di rugby come le altre.
Siamo certi che i ragazzi del RNA sapranno affrontare con la giusta carica agonistica ma anche con la giusta serenità che li ha sempre contraddistinti, dando spesso a noi adulti grandi lezioni di maturità.

In bocca al lupo ragazzi, e ricordiamoci che comunque vada sarà sempre un successo!!!!
Buon Rugby a tutti!

Formazione:
Scatola A., Coppola A., Iervolino C., Marigliano D., Savoldelli P., La Puca L., Ascione G., Gisonni P., La Marca G., Portolano M., Sepe D., Carota E., Franzese L., Pascucci G., Xhemaili B..
A disposizione: Lipardi G., Marinelli F., Manna N., Salierno A., Laezza S., Portella A., Licito R.