U18 Elite: RNA Vs. CLC Messina (66-17)


66


17

[sgmb id=”2″]

Ora si continua davvero!

Con la vittoria per 66 a 17 sul CLC Messina Rugby, si è concluso il campionato Under 18 Elite Girone Lazio con l’enorme soddisfazione di aver conquistato il diritto a partecipare alla fase finale del campionato per la conquista dello Scudetto per la ns. categoria.

La partita, disputata davanti ad un calorosissimo pubblico nonostante l’insolito orario delle 15,30, è stata giocata dai ragazzi del Rugby Napoli Afragola, come se fosse una finale, giocando un gran bel rugby e mantenendo alta la concentrazione per tutti i 70 minuti di gioco.

All’incontro hanno partecipato tutti i ragazzi della rosa, dimostrando di aver raggiunto tutti lo stesso livello e senza che ci siano differenze tra titolari e riserve. Già dopo i primi venti minuti di gioco, il risultato vedeva largamente in vantaggio l’RNA che chiudeva il primo tempo con sei mete marcate di cui cinque trasformate e zero subite.
Il secondo tempo ha visto i ragazzi siciliani riorganizzarsi e con gran impeto d’orgoglio marcare tre mete (trasformandone una sola) mentre i ragazzi dell’RNA, senza mai andare in difficoltà continuavano con il loro gioco chiudendo l’incontro con il punteggio di 66-17.

Alla fine dell’incontro, via ai festeggiamenti per la promozione conquistata, festa manco a dirlo che ha visto grande protagonista l’ottimo cibo preparato dal ns. chef Nicola e dai tutti i genitori attivamente partecipi con le più svariate leccornie.

Adesso, senza attimo di respiro, si inizia la seconda fase con il primo incontro che vedrà protagonista la nostra Under 18 sul campo del Prato (altra squadra qualificata alle fase finali insieme alla Capitolina Roma ed alla squadra di Firenze) domenica 30 aprile alle ore 12,00.
I nostri ragazzi saranno pronti a render cara la pelle in ogni campo che li vedrà protagonisti, al di là di ogni risultato sportivo, e son certo che dimostreranno che anche dalle “nostre parti” si gioca un gran bel Rugby!!!
Buon Rugby a tutti

Formazione Rugby Napoli Afragola:
La Puca L., Coppola A., Parascandolo S., Savoldelli P., Ascione G., Fusco A., Marinelli F., Coppola A., Manna N., Sepe D., Rea A., Lipardi G., Pascucci G., Laezza S.
A disposizione: Marigliano D., Portolano M., Carota E., Scatola A., Franzese L., Iervolino C., Salierno A.