U18 Elite: RNA Vs. Capitolina (15-20)


15


20

[sgmb id=”2″]

Tanto pubblico e sole meraviglioso hanno fatto da cornice per l’incontro, valevole per la terza giornata di andata del girone play-off scudetto Under 18 Elite, tra il Rugby Napoli Afragola e Unione Rugby Capitolina.

L’incontro ha visto da subito partire all’attacco i ragazzi del RNA, che hanno costretto gli avversari a difendere per i primi dieci minuti all’interno dei loro ventidue, capitalizzando la superiorità con una meta fulminea della ns. ala. Dopo essere passati in vantaggio, improvvisamente i ragazzi napoletani hanno spento la luce, complice anche la forza fisica e mentale dei ns. avversari tanto da subire una meta poi trasformata, un calcio di punizione al centro dei pali ed un’altra meta anch’essa trasformata chiudendosi il primo tempo sul punteggio di 17 a 5 per la compagine romana.

Accusato il colpo, è venuto fuori l’orgoglio dei ragazzi del RNA, che hanno iniziato il secondo tempo riversandosi nella metà campo avversaria, siglando una meta ahimè non trasformata prima di subire un calcio di punizione che portava il punteggio sul 20 a 12. Gli ultimi dieci minuti di gioco hanno visto i ns ragazzi combattere su ogni pallone, ma idee poco lucide per la stanchezza e la forza dell’avversario hanno fruttato solo un calcio piazzato che ha fissato il punteggio finale sul 20 a 15, con la magra consolazione di aver preso il punto di bonus difensivo.

E’ stata una partita dai due volti che ha visto contrapporsi due squadre di buon livello che, come avevano dimostrato le partite del girone di qualificazione, gli episodi hanno determinato la vittoria dell’una sull’altra.

Adesso la prossima domenica ci sarà la rivincita sul campo dell’Unione Capitolina a Roma, incontro che ancora tiene aperto i giochi per la classifica qualora il RNA dovesse ottenere la vittoria. Nonostante la cocente delusione sono certo i ns. ragazzi riusciranno a trovare nella loro testa la forza giusta e necessaria per riscattarsi e continuare a tener viva la fiammella della speranza di poter raggiungere la vittoria nel girone.
Buon Rugby a tutti

Formazione Rugby Napoli Afragola:
Iervolino C., Scatola A., Parascandolo S., Gisonni P., Savoldelli P., Ascione G., Fusco A., La Marca G., Coppola Andrea, Portolano M., Rea A., Sepe D. L., Laezza S., Marigliano D., Xhemaili B.
A disposizione: Lipardi G., Marinelli F., La Puca L., Franzese L., Carota E., Manna N., Salierno A.