U18 Elite: RNA Vs. Benevento (32-7)


32


7

[sgmb id=”2″]

In una splendida cornice, illuminata da un sole radioso e dove 100 ragazzi si sono alternati sul campo del Villaggio del Rugby di Bagnoli in ben quattro incontri valevoli per i campionati regionali e nazionali, si è disputato l’incontro tra la Rugby Napoli-Afragola e Ottopagine Rugby Benevento per l’undicesima giornata del campionato Elite Under 18.
Il clima, nonostante si trattasse di un derby, da sempre molto sentito, è stato di grande serenità e correttezza ed il bel gioco l’ha fatta da padrone per tutto l’incontro.

Da subito la compagine di casa, pur inpoverita a causa di alcuni infortuni, ha aggredito palla e spazi concedendo poco o niente agli avversari e mettendo subito a segno due mete (non trasformate) e continuando per il resto del primo tempo a giocare un bel rugby a ritmi elevati, terminato con un’altra marcatura e trasformazione.

Nel secondo tempo i ragazzi del Rugby Napoli Afragola, mettevano al sicuro il risultato con un’altra meta ma soprattutto conquistavano il punto di bonus, tanto importante per la classifica. A questo punto è uscito fuori il mai domo orgoglio dei ragazzi beneventani che con tenacia riuscivano a marcare ( e trasformare) una meta e tra sostituzioni e cambi per infortuni (fortunatamente lievi) la Rugby Napoli Afragola marcava altre due mete fissando il punteggio sul 37 a 7.

Una bella partita giocata per lunghi tratti molto bene dai ragazzi del RNA ma, mettendo da parte l’aspetto puramente tecnico, vanno fatti i complimenti a tutti i 42 ragazzi in campo che si sono affrontati con lealtà e rispetto, mettendo da parte inutili isterismi e nervosismo e confermando quanto di buono entrambe le squadre stanno facendo in questo campionato ma soprattutto, alla luce della convivenza di molti di loro all’interno del Centro di Formazione Permanente, quanto siano diventati un unica famiglia senza distinzione di appartenenza cittadina.

Permettetemi due citazioni personali, volendo prima di tutto dare il bentornato ad un ragazzo che per un po’ di tempo si era allontanato dai campi di gioco, ma che ieri dimostrando quanto sia forte questo gruppo di 25 e più amici è ritornato a vestire la maglia del RNA giocando addirittura uno spezzone di gara: bentornato ad Alfonso Portella!
La seconda è per un altro giocatore che ha subito l’ennesimo infortunio che lo terrà per qualche tempo (speriamo breve) lontano dl campo ma sono certo che grazie alla sua tenacia ed abnegazione ritornerà più forte di prima: in bocca al lupo a Lorenzo Filippone.

Bravi a tutti e adesso a causa degli impegni della Nazionale, venti giorni di stop al campionato e pronti a rituffarci il 19 febbraio dove un’altra finale ci attende contro i pari età dell’Aquila Rugby.
Buon Rugby a tutti

Formazione:
Scatola .A.(15), Marigliano D.(14), Savoldelli P. (13), Parascandolo S. (12), Iervolino Carmine (25), Fusco A.(10), Gisonni P. (9), La Marca G.(8), Coppola A.(7), Xhemaili B.(6), Rea A.(5), Portolano M.(4), Pascucci G.(3), Franzese L.(2), Salameh A.(5).
A disposizione e tutti entrati durante l’incontro : Carota E.(16), Salierno A. (19), Manna N. (20), Portella A.(27).