|
|
[sgmb id=”2″]
Si è disputata oggi Domenica 7 Gennaio il recupero dell’ultima giornata del girone di andata del campionato U18 élite, inizialmente programmata per il 17 Dicembre scorso. Nell’impianto sportivo in località Centi Colella i ragazzi del RNA hanno affrontato i pari età della Polisportiva L’Aquila.
La sosta natalizia, con il conseguente minor allenamento, ha evidentemente condizionato la prestazione dei nostri atleti se è vero che, a parte i primissimi minuti giocati dai campani tutti nei 22 avversari, il resto della partita è stato un monologo degli abruzzesi. Il risultato non ammette repliche : 19-0 alla fine del primo tempo, 47-10 al termine dell’incontro.
Le due mete, frutto più della caparbietà che non del gioco costruito, non cambiano la cifra di una partita deficitaria in ogni aspetto del gioco, a partire da quello fisico-atletico. Archiviato il girone d’andata con qualche rimpianto, c’è ora da guardare a quello di ritorno, occasione per riscattare un andamento sinora deludente, già dalla prossima partita in casa con il Roma Rugby Olimpic, squadra molto cresciuta rispetto alla prima partita di campionato che i nostri vinsero non senza fatica.
Formazione RNA:
Franzese, Pascucci, Laezza (Catania), Rea, Belfiore (Battaglia), Marigliano (Catania), Carota ( Capoluongo), La Marca, Esposito V., Filippone, Esposito L., Gisonni, Coppola, Tonello, Iervolino;
a disposizione: Capoluongo, Foggiano, Catania, Battaglia, Parascandolo.