|
|
[sgmb id=”2″]
Il sogno continua…
Splendida giornata di sole, cornice meravigliosa di pubblico ed i ragazzi del Napoli Rugby Afragola che non hanno tradito le attese infliggendo un netto 17-0 ai pari età della Polisportiva L’Aquila per l’incontro valevole per la dodicesima giornata del campionato Elite Under 18.
Si trattava della prima delle sette finali che i ragazzi campani erano chiamati a disputare; numerose erano le assenze per infortunio ma, a testimonianza che siamo in presenza di un grande gruppo, i ragazzi che avevano giocato fino ad ora solo con la compagine regionale, sono corsi in aiuto dei loro compagni ed insieme hanno disputato un grande match!!!!
Aggressività, continua pressione sugli avanti avversari e sprazzi di bel gioco al largo, hanno però fruttato alla nostra squadra solo un drop alla metà del primo tempo, costretti poi a difendere con i denti, causa giallo al nostro tallonatore, dal veemente ritorno dei ragazzi Aquilani andando al riposo sul risultato di 3-0.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo ma grazie a ritmi di gioco più elevati, i ragazzi della RNA riescono a marcare due mete (entrambe trasformate) di notevole fattura tecnica allontanando almeno nel punteggio gli avversari mai domi e che hanno lottato su ogni pallone fino al fischio finale dell’arbitro quando è finalmente esplosa la gioia dei nostri ragazzi.
Probabilmente non si è trattata della migliore partita giocata dai ragazzi del RNA, che avevano comunque davanti chi ha scritto pagine importanti del Rugby Italiano, ma sicuramente è quella dove hanno messo tutto il loro cuore, senza risparmiarsi, lottando su ogni pallone e placcando all’inverosimile e, come dice il loro Allenatore, sempre come se fosse l’ultimo placcaggio, l’ultima partita!!!
Complimenti a tutti: giocatori, tecnici, dirigenti, pubblico: un altro passo in avanti verso ciò che rappresenta si un sogno, ma anche il giusto premio per questi ragazzi che, come da sempre sostengono i loro tecnici, magari non diventeranno dei campioni internazionali ma di certo resteranno amici per sempre pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro in ogni momento.
Buon Rugby a tutti!
Formazione: Coppola A. (15) Iervolino C.(14) Parascandolo S. (13) Savoldelli P. (12) Scatola A. (11) Fusco A. (10) Gisonni P.(9) La Marca G. (8) Portolano M. (7) Carota E. (6) Rea A. (5) Salameh A.(4) Franzese L. (3) Pascucci G. (2) Xhemaili B. (1);
A disposizione: Del Mondo E. Peluso F. Sepe D. Manna N. Salierno A. Laezza S. Lipardi G.