|
|
[sgmb id=”2″]
Ci eravamo lasciati auspicando un pronto riscatto dell’Under 18, dopo la sconfitta subita in casa con il Catania, e puntualmente i ns. ragazzi non hanno tradito le attese disputando uno splendido match sull’ostico campo dell’Acquacetosa con i pari età della Lazio Rugby, nonostante assenze ed infortuni che hanno decimato la squadra durante questa settimana tanto da presentarci in 18 all’incontro con i romani.
Finalmente, dopo quattro anni di incontri disputati su un acquitrino misto fango e acqua a causa delle piogge e del “non perfetto” campo di gioco, domenica grazie di un pallido sole il terreno di gioco si prestava finalmente adatto a disputare un “normale” incontro di rugby.
Da subito la partita si è mostrata gagliarda ed a tratti tecnicamente gradevole grazie al gioco ed al ritmo elevato imposto dagli avversari al quale i ns. ragazzi hanno puntualmente risposto con uguale tenacia e giocate tecnicamente piacevoli.
Il punteggio è sempre stato in bilico, alternandosi tra il vantaggio laziale ed il recupero e sorpasso della nostra squadra grazie a calci piazzati e quattro mete siglate con due trasformazioni. A due minuti dalla fine dell’incontro, il punteggio era di 28 a 22 per il Rugby Napoli Afragola, che ripassava in vantaggio grazie ad una meta del nostro estremo ed alla trasformazione del nostro numero dieci.
Quando sembrava che l’incontro si fosse indirizzato verso la vittoria, ecco che l’orgoglio dei ragazzi romani riemergeva: riuscivano a realizzare una meta in superiorità numerica all’altezza della bandierina laterale. Il tempo era ormai scaduto e l’eventuale trasformazione avrebbe permesso alla Pol. Lazio di aggiudicarsi l’incontro. Ma stavolta, a differenza delle ultime due partite, la buona stella ci ha sorriso, premiando finalmente i nostri sforzi ed il tentativo di trasformazione del giocatore laziale falliva, dando così il via all’esultanza sportivamente contenuta dei nostri ragazzi.
Vittoria sicuramente meritata al di là del punteggio, frutto di un ottimo lavoro svolto durante la settimana dai tecnici (L. Fusco, M. Manna e R. Boffula), ma soprattutto merito della ritrovata voglia di continuare a stupire dei ns. ragazzi nei cui occhi si è finalmente rivisto il desiderio di divertirsi e di lottare tutti insieme.
Appuntamento a domenica 18 dove ospiteremo l’Arvalia Villa Pamphili per un altro match che si preannuncia altrettanto difficile, ma che affrontato con la stessa voglia e grinta mostrata nell’incontro con la Lazio, non potrà che consentirci di andare alla sosta invernale con la consapevolezza di aver ritrovato la squadra che tante soddisfazioni ci ha dato, lottando e uscendo a testa alta da tutti i campi di gioco d’Italia, al di là del risultato. Complimenti a tutti i nostri ragazzi
Buon Rugby a tutti.
Formazione: Coppola A. (15) Marigliano D. (14) Savoldelli P. (13) Parascandolo S.. (12) Scatola A. (11) Fusco A. (10) Iervolino C. (9) La Marca G.(8) Coppola A.(7) Xhemaili B. (6) Rea A. (5) Portolano M. (4) Pascucci G. (3) Salameh A. (2) Franzese L. (1)
A disposizione : Del Mondo E. (21) Carota E.(17), Filippone L. (18)