U18 Elite: CLC Messina Vs. RNA (10-22)


10


22

[sgmb id=”2″]

Importante vittoria per i ragazzi dell’Under 18 Elite del Rugby Napoli Afragola sul campo del CLC Messina Rugby, che proietta i ns. ragazzi a ridosso del secondo posto in classifica, anche approfittando degli scontri diretti delle rivali concorrenti.
La partita si è disputata all’orario poco usuale delle 10.30 per consentirci un comodo rientro in città e di questo ringraziamo il CLC Messina.

I Partenopei hanno subito messo in chiaro l’intenzione di portar via la vittoria e soprattutto i 5 punti che avrebbero consentito loro di far un gran balzo in classifica, e solo dopo 15 muniti erano in vantaggio per 12 a 0 grazie a due mete di cui una trasformata.
Ma la tenacia e la volontà dei ragazzi siciliani ha spaventato la ns. squadra che per la restante parte del primo tempo ha subito la spinta del pacchetto di mischia siciliano, commettendo una serie di errori e soprattutto di falli, consentendo al Messina di marcare una meta, poi trasformata, chiudendo il primo tempo sul 12 a 7.

Nel secondo tempo, dopo la “strigliata” durante l’intervallo, il Rugby Napoli Afragola ha ripreso a giocare come gli si addice marcando altre due mete (non trasformate), necessarie a garantirsi il punto di bonus, e non concedendo più nulla agli avversari se non un drop nei minuti finali che ha fissato il punteggio sul 22 a 10.

Trasferta lunga ed insidiosa, anche a causa delle impervie condizioni atmosferiche che hanno ritardato il rientro in città, ma che comunque ci fa chiudere il girone di andata con un importante piazzamento in classifica generale, pronti a disputare nove finali nel girone di ritorno nella speranza di coronare quel sogno per il quale questi ragazzi da anni lottano e si impegnano con la maglia del Rugby Napoli Afragola!!!

Domenica tutti pronti a “marciare su Roma” per lo scontro diretto con la capolista Rugby Capitolina, la prima delle nove finali che ci attendono.
Buon Rugby a tutti.

Formazione Rugby Napoli Afragola:
Coppola A. (15), Filippone L.(14), Savoldelli P. (13), Parascandolo S. (12), Scatola A. (11), Fusco A.. (10), Iervolino C. (9), La Marca G.(8), Coppola A.(7), Xhemaili B. (6), Rea A. (5), Portolano M.(4), Pascucci G. (3), Marigliano D.(2), Salameh A. (5)
A disposizione e tutti entrati durante l’incontro : Del Mondo E. (1), Carota E.(16), Salierno A. (19), Manna N. (20), Gisonni P.(22), La Puca L., Franzese L.

Vai alla galleria fotografica completa