U18 Elite: Avezzano Vs. RNA (25-5)

[sgmb id=”2″]

Si è giocato Sabato 7 ad Avezzano l’incontro tra la locale formazione ed i ragazzi del RNA, gara valevole per l’ottavo turno di ritorno del campionato nazionale U18 élite.

Si fronteggiavano da una parte una squadra alla ricerca di punti per alimentare le speranze di rimanere agganciati alla categoria, e dall’altra un gruppo che non aveva più nulla da chiedere in termini di classifica ma che, nonostante ciò, voleva dare comunque il meglio di sé e conquistare la vittoria sul campo.

Nonostante dunque i primi caldi di stagione, ne è scaturito un incontro a tratti aspro che ha visto prevalere i padroni di casa in virtù di un primo tempo nel quale hanno scavato un solco decisivo (20-0 con tre mete segnate e nessuna subita) e nel quale i nostri ragazzi non sono riusciti quasi mai ad esprimere gioco, faticando non poco ad adeguare la propria disciplina allo stile di conduzione arbitrale.

Nel secondo tempo invece gli ospiti hanno pian piano riconquistato il pallino del gioco ed il tabellino ha registrato una meta per parte, per un punteggio finale di 25-5.

Rimane ora l’ultimo impegno stagionale ufficiale, quello di Domenica 15, quando i nostri ragazzi ospiteranno gli avversari della Polisportiva L’Aquila.

Formazione RNA:
Grassi, Capoluongo, Pascucci, Di Lauro (Musella), Rea, Carota, Belfiore, La Marca, Catania, Esposito V., Salierno, Marigliano, Filippone, Foggiano (Vollero), La Puca;
A disposizione: Musella, Vollero.