|
|
[sgmb id=”2″]
Sul campo di Avezzano (AQ) si è disputato l’incontro valevole per la 13° giornata della 1° fase del Campionato Elite Under 18 tra l’Avezzano Rugby ed il Rugby Napoli Afragola.
Partita brutta, nervosa, terminata sul punteggio di 19 a 21 e risolta a 30” dalla fine grazie ad una caparbia meta segnata dai ragazzi della RNA, costretti tra l’altro a giocare in 12 a causa di 3 cartellini rossi per quasi metà del secondo tempo.
La cronaca dell’incontro è scarno di contenuti tecnici e potrebbe essere riassunta raccontando di un arbitraggio sicuramente non all’altezza che ha scontentato entrambe le squadre, di un ingiustificato isterismo dei ragazzi della compagine napoletana (1 giallo e 3 cartellini rossi), ma anche di un gran cuore mostrato dai 12 ragazzi rimasti in campo che hanno recuperato un incontro che a 3 minuti dal termine sembrava irrimediabilmente compromesso.
Forse è da qui che bisogna ripartire per affrontare le successive “6 finali” che ci restano da disputare.
Buon Rugby a tutti!
Formazione:
Scatola A. (15), Iervolino C. (14), Parascandolo S. (13), Savoldelli P. (12), La Puca L. (11), Fusco A. (10), Ascione G.(9), La Marca G. (8), Portolano M. (7), Carota E. (6), Rea A. (5), Gisonni P.(4), Franzese L. (3), Pascucci G. (2), Xhemaili B. (1);
A disposizione: Sepe D., Manna N., Salierno A., Laezza S., Lipardi G., D’Alesio G., Marinelli F..