|
|
[sgmb id=”2″]
La prima giornata della Coppa Campania U16 vede lo svolgimento di un derby tutto cittadino tra la Partenope ed il Rugby Napoli Afragola.
Nonostante le numerosissime defezioni dell’ultimo minuto, che costringono l‘RNA a scendere in campo con 15 uomini contati, la prestazione della squadra si deve considerare molto positiva. Certo resta l’amaro in bocca per una sconfitta maturata nei minuti di recupero a causa di un calcio di punizione trasformato, dopo il quale non c’è stato più il tempo di riprendere il gioco.
Un primo tempo giocato con molta determinazione da parte degli avanti (da segnalare le ottime prestazioni di Di Fusco e Longo, per la prima volta impegnati in mischia), ottimi calci di spostamento da parte dei mediani ed una buona gestione del pallone dei trequarti permettevano al Rugby Napoli Afragola di chiudere il primo tempo sullo 0-14, rammaricandosi per due facili occasioni di meta non concretizzate.
Nel secondo tempo la Partenope, che aveva cominciato la partita schierando quasi tutti giocatori classe 2002 con un occhio già alla prossima stagione, inseriva alcuni elementi di maggior “esperienza” e metteva sotto pressione un RNA sempre più stanca e nervosa. Molti falli inutili permettevano ai padroni di casa, mai domi, di riacciuffare il risultato e vincere a tempo scaduto.
Un plauso va a tutti i 15 ragazzi ed in particolare a L. Esposito e Buongiorno che giunti all’Albricci, infortunati, con l’intenzione di sostenere i compagni dagli spalti, sono scesi in campo ed hanno dato più del 100% dimostrando di aver recepito in pieno lo spirito del nostro sport.