U16 femminile: III tappa di Campionato – Stadio Albricci 17/10/2018

[sgmb id=”1″]

Tra le prime avvisaglie dell’imminente inverno, in un pomeriggio alquanto “freschino”, il Campo Militare dell’Albricci, campo di casa delle Sirene della Partenope U.16, ospita la III Tappa del campionato di categoria.

Il calendario, per i tre incontri previsti, vedeva affrontarsi per prime la Partenope e l’Afragola, gara che si disputa metre le scugnizzelle dell’Amatori si riscaldano ma buttando un occhio in campo per scoprire in anteprima le loro avversarie di giornata.

L’incontro finisce con la vittoria facile delle padrone di casa della Partenope per 56 a 0.

Il risultato non impensierisce più di tanto le scuglizzelle che affronteranno proprio nel primo incontro le ragazze della Partenope. Da premettere che, continuando nella politica di far crescere questo gruppo e far acquisire sempre più esperienza, e considerando inoltre che sarebbe stato possibile schierare in campo solo giocatrici di categoria, le fuori quota nate 2002 convocate sono solo 2, come avviene sempre.

Le ragazze dell’Amatori partono decise e disputano tutto l’incontro senza mai alzare il piede dall’acceleratore, confezionando azioni su azioni e segnando mete a getto continuo. Da rimarcare due cose sicuramente: la messa in pratica, con successo, di schemi di gioco provati in allenamento e, non di secondaria importanza, che per lunghi tratti la gara l’anno disputata solo le ragazze di categoria senza nessuna fuori quota. Il punteggio sul campo è di 108 a 0 per l’Amatori Napoli ma a referto andrà un 20 a 0 a tavolino poiché la Partenope finisce la gara con solo 6 atlete e, come da nuovo regolamento, la gara non è considerata terminata in maniera regolamentare.

Seconda gara contro le ragazze dell’Afragola/Scampia che, anche loro, per alcuni infortuni verificatisi nella gara disputata in precedenza, entrano in campo in 6, dando così vita ad un incontro già vinto dall’Amatori a tavolino ma poi sul campo finito 87 a 12 per le scugnizzelle. Da rimarcare in questa gara la prima meta ufficiale di Maria Pia Di Porzio e l’ottima prova della quasi esordiente Giuliana D’Avanzo che acquisisce sempre più dimestichezza con questo gioco.

Classifica finale: 1^ Amatori Napoli – 2^ Partenope – 3^ Afragola.

Formazione: MAIONE MICHELA, CASTAGNA GIADA, DI PORZIO MARIA PIA, CINQUE NADIA, MONTELLA ROBERTA, PUGLISI GIULIA, D’AVANZO GIULIANA, IVANCIU ALEXANDRA, D’ALESSANDRO ARIANNA. All. Manfredo Borsa.

P.S. In contemporanea si è disputato anche un raggruppamento Under 14 a cui hanno partecipato le nostre Michela Terrin, Giada Maggio e Antonella Maione che hanno dettato legge con le loro giocate e placcaggi devastanti. In attesa di completare la rosa Under 14, le ragazzotte dell’Amatori tengono alto il nome della Società.