U16 Femminile: 4° Tappa Campionato Interregionale

[sgmb id=”2″]

Senza colpo ferire, le Scugnizzelle” dell’Amatori Napoli vincono anche la 4° Tappa del loro campionato senza doversi sforzare troppo poichè, delle 6 squadre giunte all’Edison Villaggio del Rugby in questa calda domenica di novembre, solo due, Amatori Napoli per l’appunto ed Afragola (ma solo ad inizio gare), avevano i numeri in regola per rendere valida la loro tappa e conquistare punti validi per la classifica finale.

I due arbitri designati a dirigere le gare, visti i numeri delle squadre presenti e sentiti gli allenatori di tutte le squadre, stilano un nuovo calendario di giornata tenendo presente la volontà di qualche Società di unire le forze per dare vita a gare almeno ad armi pari.
Così facendo si sono formate due squadre miste con le giocatrici di Fortitudo Euritmica, Scampia Rugby e Le Longobarde di Benevento. L’Amatori Torre del Greco ha preferito gareggiare a numero ridotto facendo adeguare le avversarie e la stessa scelta è stata fatta dall’Afragola che, pur essendosi presentata al completo, dopo la prima gara si è trovata con due atlete in meno.

Quindi poco da raccontare per quando riguarda i singoli incontri se non la solita netta supremazia delle scugnizze dell’Amatori Napoli in tutte le partite giocate, anche se questa domenica dimostrata solo a tratti forse perchè un po’ impigrite dal bel sole caldo o dalla non validità di tutte le gare disputate. C’è solo da rimarcare il fatto che il lavoro svolto in allenamento sta dando i suoi frutti, ma il riscontro si potrà avere solo in un contesto composto di avversarie di altro livello, tanto che lo staff tecnico e dirigenziale dell’ANR Femminile Under 16 sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di partecipare a qualche tappa fuori regione (semmai nel Lazio o Abruzzo come lo scorso anno) o a qualche torneo che dia la misura reale della crescita della squadra.

Unica nota negativa della giornata l’infortunio a Beatrice Crocetto che, speriamo, sia nulla di serio ed a cui auguriamo una pronta guarigione ed un celere ritorno in campo.

Formazione ANR:
Sara Simonetti, Roberta Montella, Beatrice Crocetto, Arianna D’Alessandro, Anastasia De Lucia, Ayda Abdellatif, Mariapia La Motta, Dalila Cozzolino, Gaia Errico.

Tecnico:
Manfredo Borsa