|
|
[sgmb id=”2″]
La U16 del Rugby Napoli-Afragola oggi iniziava il girone di ritorno ospitando una squadra veramente forte: i ragazzi dell’Aquila, preparati al buon gioco e con una notevole prestanza fisica, che ha inciso molto sul risultato finale.
I nostri ragazzi hanno giocato un ottimo primo tempo, entrando in campo molto grintosi e avendo ben chiari i loro ruoli, anche se spesso hanno dimenticato che per arrivare ad una meta bisogna avere un certo ordine. Ordine che a tratti è mancato anche in difesa, causando numerosi falli da fuorigioco.
Buona l’intensità, anche se a tratti forse anche un po’ eccessiva tanto che l’arbitro è stato costretto ad estrarre due cartellini gialli e un rosso. Sicuramente questo è un aspetto su cui lavorare.
Se all’andata la partita fu persa per 50-5 senza contrastare minimamente i fortissimi avversari; oggi si è potuto notare un miglioramento generale del gioco che ha portato il ns. capitano a ricevere i complimenti dell’allenatore Aquilano.
C’è sempre e solo da migliorare.
Formazione RNA:
15 Orefice, 14 Russo, 13 Esposito V., 12 Tonellot, 11 Ciotola, 10 Piciocchi, 9 Catania, 8 Battaglia, 7 Pagnotta, 6 Chiocca, 5 Di Lauro, 4 Belfiore, 3 Capoluongo, 2 Buongiorno, 1 Grassi.
A disposizione: 16 Festa, 17 Di Giovanni, 18 Maggio, 19 Foggiano, 20 Di Pietro.