Comincia all’insegna di una vittoria la fase di qualificazione del girone campano del campionato 2019-2020 della Under 16.

In una bella mattinata di sole presso il campo di Santa Maria Capua Vetere i nostri ragazzi hanno incontrato la squadra del Grande Napoli Rugby.
Da subito è stata evidente la maggiore organizzazione del Rugby Napoli Afragola e la netta prevalenza dello stesso nello scontro uno contro uno, circostanza che ha determinato nel primo tempo un risultato molto severo di 0 a 47.

Nel secondo tempo la squadra del Grande Napoli Rugby è riuscita e mettere a segno due mete trasformate ed il risultato finale è stato di 14 a 61. La partita è stata nel complesso corretta e gradevole anche grazie all’impegno profuso dagli avversari in campo.

Nel complesso i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo coeso che riesce a divertirsi e che ha mostrato di avere delle buone potenzialità, avendo mostrato in alcuni casi una buona capacità di gestione del gioco sia in fase difensiva che in fase di apertura, con alcune soluzioni di gioco al piede giudicate interessanti dagli allenatori.

Iniziare con una buona vittoria certamente fa bene al morale e premia gli sforzi iniziati con i primi allenamenti di settembre, anche se ancora molto c’è da fare.
Infine un grazie all’organizzazione del terzo tempo da parte delle “Clan Ladies” che ha completato degnamente una bella giornata di sport.