U14: se trenta vi sembran pochi…

[sgmb id=”2″]

All’Edison Villaggio del Rugby, questo pomeriggio 30 (trenta!) ragazzi U14 (e c’erano anche un paio di assenze) hanno indossato contemporaneamente la maglia dell’Amatori Napoli, consentendo per la prima volta nella sua storia alla nostra società di schierare due formazioni in questa categoria.
Abbiamo scelto di identificare le due formazioni come ‘Amatori Napoli Blu’ e ‘Amatori Napoli Verde’, perché i colori della maglia che designa la comune appartenenza alla squadra si ricompongono idealmente solo se le consideriamo entrambe.

Ad aggiungere valore a a quanto avvenuto oggi c’è il fatto che mentre nella squadra Blu, sono stati schierati ragazzi che hanno alle spalle già un po’ di anni di esperienza, l’Amatori Napoli Verde era oggi formata da 15 NUOVI tesserati.

Non abuseremo di aggettivi enfatici, che richiedono misura, pudore e contesti adeguati, ma crediamo sia giusto manifestare giustificato orgoglio ed esprimere grande soddisfazione per questo importante risultato, che adesso abbiamo la responsabilità di trasformare in un percorso da offrire ai ragazzi e, attraverso di loro, al movimento rugbistico giovanile.
Sono molte le persone che oggi andrebbero ringraziate, ma sono sicuro che ciascuna di loro ha ricevuto da questa giornata e dalla visibile prospettiva degli sviluppi che ne possono derivare, una gratificazione che ripaga gli sforzi fatti sinora ed una ulteriore spinta a proseguire in questa direzione e la nostra gratitudine potrà esprimersi ‘concretamente’ continuando a sostenere questo impegno: gli splendidi ragazzi ai quali è dedicato, lo meritano.