U14: Torre Del Greco Vs. ANR Verde (36-29)


36


29

[sgmb id=”2″]

Esce sconfitta dal campo, portandosi dietro più di qualche rammarico, la formazione Verde dell’Amatori Napoli Rugby, che chiamata a confermare i recenti progressi, nella partita contro il Torre dl Greco, fa invece qualche piccolo passo indietro.

I ragazzi della squadra Verde entrano in campo poco concentrati e il prezzo che pagano per la scarsa determinazione con la quale affrontano la gara è subito alto: il Torre infatti segna mete facili, davvero troppo facili, sfruttando al meglio le doti fisiche di alcuni suoi giocatori. Sotto la guida dei compagni più esperti l’Amatori Napoli si è però, a più riprese, riportata sotto nel punteggio, ma questi sforzi e le mete che essi producevano, venivano purtroppo subito vanificati, concedendo agli avversari ulteriori segnature spesso incontrastate, che tornavano ad allargare la forbice tra le due squadre. L’aspetto sul quale c’è indubbiamente da lavorare di più in assoluto, ma questo era già noto, è rappresentato dalla diffusa mancanza di un’attitudine, a volte anche solo minima al gesto del placcaggio.

E’ evidente che non si tratta di un dettaglio e porre riparo, innanzitutto, a questa lacuna è un passo necessario per consentire a questi ragazzi di proseguire nel percorso di crescita intrapreso, che li ha già portati a conseguire, in un tempo  breve, risultati apprezzabili e forse insperati.