|
|
[sgmb id=”2″]
La U14 dell’Amatori Napoli riprende l’attività agonistica portando a casa una larga vittoria sul campo del Torre del Greco a Boscotrecase e, ancora una volta, il punteggio finale fornisce l’eloquente sintesi di un divario piuttosto sensibile tra le due formazioni in campo.
In considerazione del fatto che risultato non è mai stato in discussione e che gli avversari non si sono praticamente mai affacciati nei nostri 22, risulta difficile valutare il rendimento della squadra, alla quale va però riconosciuto il merito di non aver mai fatto variare le descritte condizioni, limitando al minimo i cali di concentrazione e finalizzando un buon numero di occasioni (8, le mete realizzate).
Ci perdoneranno allora i ragazzi se, stando così le cose, evidenzieremo, sia pur blandamente, solo qualche aspetto negativo. Come ad esempio un paio di episodi di ingiustificato nervosismo in campo, sicuramente da evitare. Ancora, ci sono da correggere – e bisognerà lavorare bene in allenamento – alcuni errori gestuali che si ripetono con troppa frequenza e che, con altrettanta frequenza, finiscono per compromettere la buona costruzione del gioco che la squadra è in grado di allestire. Insomma, si ricomincia da qui e da adesso in avanti, come si è già avuto modo di ricordare, cresceranno sia l’intensità che la difficoltà degli impegni da affrontare. Bisognerà farsi trovare preparati e dunque…. allenamenti, allenamenti e ancora allenamenti!