|
|
[sgmb id=”2″]
Compito eseguito in maniera un po’ svogliata dai ragazzi della squadra Blu dell’Amatori Napoli Rugby, che contro il Pompei si accendono ad intermittenza, dopo aver sonnecchiato per almeno metà del primo tempo. La partita si è giocata praticamente tutta nella metà campo del Pompei e per almeno due terzi del tempo con l’Amatori Napoli istallata nei 22 avversari.
Il pur cospicuo bottino di mete, corrisponde invero solo per difetto alla quantità del possesso conquistato e mantenuto, ma, come detto, oggi l’efficacia del gioco è stata abbastanza ‘marginale’. Resta comunque vero che, quando vogliono, questi ragazzi in meta ci sanno andare e la loro area di meta è invece assai difficile da violare per chiunque (rimanendo infatti non di rado, come anche oggi, inviolata).
Il prossimo fine settimana lo scenario sarà ben diverso dal quello del polveroso ed abrasivo campo di Boscotrecase: alla Cittadella del Rugby di Parma andrà in scena il Memorial Amatori Parma e se la nostra U14 vorrà ritagliarsi un ruolo da protagonista – indipendentemente da quello che sarà il risultato finale – dovrà mostrarsi capace di saper sempre trarre il massimo frutto possibile da ogni situazione di gioco, sapendo di avere di fronte avversarsi agguerriti e competitivi.