|
|
[sgmb id=”2″]
Il punteggio finale (ritoccato leggermente al ribasso sul tabellino arbitrale, ma noi non crediamo di aver sbagliato i conti) fotografa una partita segnata da un divario molto netto tra le due squadre in campo ed infatti non c’è molto da raccontare. Dopo qualche esitazione iniziale che ha prodotto 5-6 muniti un po’ ‘pasticciati’, i ragazzi dell’Amatori Napoli hanno preso possesso, tecnicamente e fisicamente, della partita, tenendone saldamente in mano le redini fino alla fine.
C’è una cosa però che ci piace segnalare e cioè che le 10 mete segnate sono state realizzate da 8 diversi giocatori, a testimonianza del fatto che la squadra, dove pure sono presenti buone individualità, è in grado di non affidarsi all’exploit dei singoli ed anzi può contare su tutti i giocatori in campo e su varie opzioni di gioco, che si stanno progressivamente definendo e affinando.
E’ un segnale molto incoraggiante, soprattutto ora che agli impegni regionali (di nuovo in campo nel prossimo fine settimana) si aggiungeranno, prestissimo, le importanti ed ulteriori verifiche sul lavoro svolto rese possibili dalla partecipazione ai tornei: si incomincia l’8 dicembre a Colleferro… e non è che l’inizio!