|
|
[sgmb id=”2″]
Dopo appena 48 ore dalla fine dell’impegnativo Torneo di Colleferro, i ragazzi della squadra Blu sono di nuovo in campo per affrontare l’Afragola Rugby.
Sarà stata l’onda lunga del torneo oppure l’allegra confusione che oggi accompagnava l’esordio della squadra ‘Verde’ o forse solo una diffusa apatia, fatto sta che un inizio di partita così disastroso non si era ancora visto: nel giro di cinque minuti l’Amatori si trova sotto di 12 punti. Non c’è neppure stato bisogno che il coach dicesse qualcosa, tanto era evidente che si trattava semplicemente di incominciare a giocare, cosa che, a differenza dei nostri, gli avversari avevano invece fatto, efficacemente, da subito.
Gli sguardi, tutt’altro che smarriti, che si sono scambiati i ragazzi sul campo sono stati sufficienti e, a parte una dormita collettiva che è costata un’altra meta all’inizio del secondo tempo, l’inerzia della partita si è presto invertita e la china del punteggio è stata risalita velocemente, fino al tranquillizzante risultato finale.
Insieme alla reazione, consistente e immediata dopo lo sbandamento iniziale, vale la pena sottolineare che la squadra ha saputo imbastire due o tre giocate di qualità che non è così frequente vedere a livello di U14 ed un’apprezzabile attitudine (oggi solo un po’ intermittente) a portare pressione ed alzare il ritmo di gioco, per mettere in difficoltà gli avversari. Bravi ragazzi, continuate così.