|
|
[sgmb id=”2″]
Quella tra l’Amatori Napoli e il IV Circolo era una partita attesa e non ha deluso le aspettative. Le due formazioni che si sono affrontate oggi al Villaggio del Rugby sono quelle che, fino a questo punto della stagione, hanno dimostrato di essere più avanti delle altre e si presentavano imbattute, nel panorama campano, a questo appuntamento. Il precedente incontro tra di loro si era infatti concluso con un rocambolesco ed avvincente pareggio, che certamente aveva lasciato alle due squadre, anche se forse per ragioni diverse, insieme a qualche rammarico, certamente la voglia di tornare a sfidarsi.
I ragazzi, su entrambi i fronti, non si sono certo risparmiati, giocando con ammirevole intensità per l’intero arco della partita ed il livello qualitativo del gioco è stato superiore alla media di quel che normalmente si può vedere in questa categoria. L’Amatori Napoli ha vinto questa bella sfida in maniera convincente, conquistando prima e mantenendo poi per larga parte dell’incontro una prevalenza territoriale e nel possesso del gioco, solo a tratti scalfita dai ragazzi beneventani.
La chiave dell’incontro e della vittoria è stata senza dubbio l’asfissiante pressione costantemente esercitata dall’Amatori Napoli, che ha impedito agli avversari la possibilità di costruire con un minimo di ordine giocate utili ad innescare le indubbie qualità individuali possedute da molti dei ragazzi del IV Circolo. L’altra cosa che va rimarcata è che le quattro mete segnate dall’Amatori Napoli sono state il frutto di azioni corali: mete di squadra, alla cui costruzione e finalizzazione hanno partecipato tutti i giocatori in campo (…e un po’ anche quelli fuori).
Le ottime cose viste oggi nascono dall’impegno, dalla voglia e dalla coesione di questi ragazzi, un piccolo virtuoso patrimonio da investire nel lavoro dei prossimi mesi per continuare a raccogliere risultati positivi, siano essi o meno ‘contenuti’ in una vittoria, che rappresenta solo l’ulteriore dividendo prodotto da quel buon investimento.