U14: ANR Verde Vs. Scampia (25-24)


25


24

[sgmb id=”2″]

Per assumere valore dimostrativo, gli indizi devono essere “gravi, precisi e concordanti”. Non trovandoci tuttavia in ambito giudiziario, se sostituiamo la “gravità” con una diversa qualità, per esempio la “consistenza” e manteniamo il resto, possiamo adottare quella formula come chiave per commentare la partita dei ragazzi della formazione Verde contro lo Scampia Rugby.

La seconda vittoria consecutiva dell’Amatori Napoli  Rugby Verde, insieme alla soddisfazione per il risultato, tra l’altro, conquistato “in recupero” e all’ultimo respiro, è infatti disseminata di “indizi” relativi all’oramai prossimo raggiungimento di un primo importante risultato: la creazione di un gruppo che, indipendentemente dai risultati raggiungibili nel breve o medio periodo, ha imboccato una strada di crescita e di consapevolezza e lo ha fatto appunto come gruppo, oltre che individualmente. 

I progressivi recentissimi innesti di nuove forze che stanno alimentando (non solo) numericamente la squadra, non “cadono più nel vuoto”, se così si può dire, ma trovano una piattaforma sulla quale muovere i loro primi passi all’interno di questa esperienza. In campo la confusione degli esordi inizia a diradarsi e soprattutto cresce la fiducia e con essa la voglia di giocare, di prendere iniziative, di divertirsi e proprio questo ha consentito alla squadra di recuperare l’iniziale, consistente svantaggio e, nel secondo tempo, raggiungere e superare nel punteggio gli avversari.

La giusta soddisfazione per questi risultati, che ripaga dei molti sforzi fatti da tutti, fornirà l’ulteriore impulso per stabilizzare ed incrementare quanto concretizzato sinora; non bisogna dimenticare che il lavoro che riguarda la squadra Verde è rivolto anche e forse soprattutto in avanti, consentendo a molti ragazzi del 2004 di accumulare già quest’anno un’esperienza di gioco che difficilmente avrebbero potuto fare altrimenti.