U14: 4°C: Benevento Vs. Am.Napoli (17-17)


17


17

Avvincente ed intensa la partita che ha visto contrapporsi l’Amatori Napoli ed il IV Circolo di Benevento, non a caso le due formazioni che in questo primissimo scorcio di stagione sembrano essere qualche passo avanti rispetto al restante (e non ancora completo) panorama di categoria in Campania.
Il non usuale risultato di parità (17-17), se da un lato rispecchia i valori abbastanza omogenei delle due formazioni, dall’altro, non racconta l’andamento della partita.
I nostri avversari si saranno certo rammaricati per essere stati raggiunti grazie ad una meta realizzata all’ultima azione della partita, ma l’Amatori Napoli ha lasciato il campo accompagnata dal giustificato rimpianto di una notevole sproporzione tra l’enorme volume di gioco sviluppato e la misura della sua concretizzazione.
Non solo, infatti, il possesso di palla dell’Amatori è stato assolutamente prevalente, ma il gioco si è svolto per quaranta minuti su cinquanta all’interno dei 22 avversari e di frequente a ridosso della linea di meta. Un po’ di frenesia e le difficili condizioni del campo si sono però ripetutamente frapposte, insieme alla difesa avversaria, tra i nostri ragazzi e la meta.
Il IV Circolo, da parte sua, è stato bravo e cinico a sfruttare alcune ingenuità marcando ben tre mete (un intercetto e due ripartenze sull’ala!), chiudendo così il primo tempo in vantaggio 17-0.
La reazione dei ragazzi dell’Amatori, la loro tenuta mentale, la determinazione a non mollare mai, letteralmente, fino all’ultimo secondo della partita, rappresentano per loro, al di là del pareggio conseguito,  il vero risultato della partita, mentre per chi li segue devono essere motivo di orgoglio e soddisfazione.
Quando anche la buona qualità e continuità del gioco che si è vista a tratti nella partita di oggi sarà, insieme allo ‘spirito’ dimostrato, un consolidato marchio di fabbrica di questa squadra, si potrà guardare con fiducia anche agli impegni di difficoltà crescente, che rappresentano gli obiettivi di questa stagione.