U14: 4°C. Benevento Vs. ANR (32-17)


32


17

[sgmb id=”2″]

Seconda trasferta e prima sconfitta per i ragazzi dell’Amatori Napoli contrapposti al IV° Circolo di Benevento.
Il risultato di 32-17, se da un lato rende merito ai nostri avversari, dall’altro non racconta completamente quello che è stato l’andamento della partita.

Soprattutto nella prima frazione di gioco, terminata sul risultato di 17-7 per i sanniti, l’Amatori Napoli ha il rimpianto di una sproporzione tra il volume di gioco sviluppato e la misura della sua concretizzazione. Per una ventina di minuti infatti, il gioco si è svolto all’interno dei 22 avversari e di frequente a ridosso della linea di meta, ma un po’ di frenesia, un pizzico di protagonismo ed i meriti della difesa avversaria, non hanno consentito ai nostri ragazzi la realizzazione. Il IV° Circolo, da parte sua, è stato bravo e cinico a sfruttare alcune ingenuità marcando ben tre mete di cui una trasformata.

Nella seconda frazione di gioco è emerso invece un calo di concentrazione dei Napoletani, che hanno placcato poco, perso spesso il possesso palla quando hanno introdotto in mischia ordinata ma soprattutto è mancato il sostegno nei punti di incontro.

Bisognerà lavorare sin dalla prossima seduta d’allenamento per aumentare la capacità di corsa e la resistenza sul punto di incontro ma siamo certi che questa sconfitta servirà a far maturare la squadra.

Un doveroso e sincero ringraziamento al IV° Circolo di Benevento per l’ospitalità ed il terzo tempo offerto.