[sgmb id=”2″]
Cinquanta ragazzi tra U10, U12 e U14, sei allenatori e sei accompagnatori. Questo è il bilancio, attivo, della partecipazione dell’Amatori Napoli Rugby alla prima tappa delle #FesteDelRugby tenutasi questo venerdì e sabato ad Ancona.
Ma non sono i numeri a rendere positivo il bilancio, o almeno non solo, quanto il fatto che tanti studenti si siano avvicinati al rugby per mezzo dell’intera progettualità FIR #RugbyPerTutti, l’opportunità di incontrare altre Società geograficamente lontane ma tanto vicine nei valori condivisi nonchè, soprattutto, le facce felici dei nostri ragazzi durante e dopo la manifestazione.
E, perchè no, i visi consumati dalla stanchezza ma colorati da tanta soddisfazione dei nostri tecnici ed accompagnatori che, neanche per un attimo, si sono pentiti di essersi sorbiti 14 ore di viaggio in bus o di aver passato una notte quasi in bianco per tenere a bada quei 50 piccoli angioletti!
A condire il tutto i ben organizzati stand ludico-ricreativi di POLFER e ANSF e, sui campi, un immenso Mauro Bergamasco (mi dicono che tu sia un rugbysta, è vero?!?) sempre pronto a firmare autografi ed a farsi scattare foto con i ragazzi, anche se un po’ cresciuti.