Serie A Femminile: ONR Vs Pisa (5-5)


5


5

[sgmb id=”2″]

Ancora rugby insieme alle Scugnizze dell’Old Napoli Rugby sul campo internazionale dell’Edison Villaggio Del Rugby. In pieno clima invernale, con una pioggia fredda che ha accompagnato tutta la partita, le nostre ragazze hanno oggi giocato forse la loro migliore partita in casa senza risparmio con una buona fase difensiva, chiusure puntuali di ogni varco alle avversarie del CUS Pisa e sfrontate ripartenze.

Alla metà del primo tempo le nostre SCUgnizze  raggiungono la loro prima meta casalinga grazie ad un ottimo spunto di Francesca Blablà Nicoletti che in velocità taglia la difesa avversaria, purtroppo non trasformata con il successivo calcio. Solo una mancata rilevazione arbitrale nega la gioia della seconda meta delle nostre paladine, non convalidando la meta di Maria Grazia che aveva depositato in tuffo la palla ai piedi del tallonatore pisano.

La ripresa parte con un arrembante Pisa che, nonostante si scontri contro una diligente difesa, riesce ad a segnare la marcatura che le porta in pareggio. La partita si svolge poi fino alla fine con una linea di difesa sempre più confidente delle proprie possibilità che ferma tutte le rabbiose azioni avversarie. Immancabile corridoio di onore delle squadre e poi tutte a raggiungere una meritata doccia calda prima di reincontrarsi ai tavoli per il terzo tempo.

Brave a tutte, di entrambe le formazioni, ed un grande al plauso al sempre presente pubblico.