|
|
[sgmb id=”2″]
L’inizio della giornata è stato caratterizzato da un tempo incerto fino a tarda mattinata e all’arrivo sul Campo Caravita un’altra sorpresa per le SCUgnizze: il ritardo delle partite precedenti della Under 16 e della Under 18 costringeva le atlete ad attendere per circa un’ora prima di poter scendere in campo.
Piacevole invece la sorpresa di vedere finalmente una lunga panchina, segnale di una crescita continua di interesse verso le sfumature rosa del Rugby anche a Napoli.
Di fronte le temibili Belve Nero Verdi aquilane, il 15 che solamente tre mesi fa ha “passeggiato” sulle nostre ragazze marcando ben 82 punti. Nonostante le premesse non proprio rosee, le SCUgnizze hanno smesso di pensare di essere prede ed hanno cominciato a giocare sfrontatamente contro un’avversaria sicuramente più forte, ma a cui avevano una gran voglia di dimostrare quanti progressi erano state capaci di fare negli ultimi 100 giorni.
La prima meta è delle SCUgnizze, che trasformano anche portandosi sul 7 a 0, continuando a giocare un rugby veloce ed attento e dimostrando che la marcatura non era stata casuale. L’epilogo è bellissimo, le nostre eroine ribattono colpo su colpo tenendo viva una partita su cui in anticipo nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Il risultato finale vede le Belve vincere per 17-22 grazie anche alla maggiore esperienza, ma conferma la crescita esponenziale delle SCUgnizze; risultati e prestazioni sempre più convincenti stanno cominciando a ripagare la tenacia, la volontà ed il sacrificio di questa splendida nascente realtà.
Continuate così, Vi adoriamo!