Serie C2: RNA Vs. Sarnese (36-7)


36


7

[sgmb id=”2″]

Domenica intensa sul nuovo campo dell’Edison Villaggio del Rugby con le formazioni del RNA quasi tutte impegnate in casa. Si comincia alle 10:00 con la Serie C2, impegnata nel consolidare la prima posizione dopo la vittoria con il 4° Circolo Benevento Ariano.

In una formazione inedita, sopratutto nel reparto dei tre/quarti il RNA ospita la Polisportiva Sarnese. Nella nuova veste, dovuta al profumo di convocazioni in Serie B, la neonata mediana non delude con Castaldo (9) ed Izzo (10) che portano con semplicità ed estro i padroni di casa al bonus nel primo tempo; estro con il quale Izzo regala una meta da cineteca ai suoi compagni: calcetto a scavalcare nei 22, riconquista del pallone e meta a centro dei pali.

Nel secondo tempo la formazione diventa ancora più sperimentale, dando spazio a tutta la panchina. La nuova apertura Francesco D’ Alessandro (estremo durante il primo), mette la sua firma attaccando la difesa e fissandola, così da consentirgli di andare in meta. La Sarnese approfitta del nuovo assesto in fase di rodaggio e sigla una meta in bandierina in una bella azione collettiva e con delle buone individualità. Gli ospiti non mollano e, per fermarli dalla ricerca della seconda meta, i padroni di casa hanno dovuto difendere più volte sui propri 5 metri.
Il fischio finale dell’arbitro D’Orsi fissa il risultato su 36-7 (6-1).

Buona prova del RNA, che comunque dovrà continuare a lavorare tanto sotto alcuni profili, in attesa di sfide dove i falli individuali faranno la differenza.

Un abbraccio al Capitano odierno Francesco Flora, che ci lascia fisicamente per qualche tempo impegnato nella sua crescita professionale – e perché no rugbystica – nella sua nuova dimora che sarà la cittadina Inglese di Bath.