Serie C2: Nato Lions Vs. Am. Napoli (13-13)


13


13

[sgmb id=”2″]

Amaro pareggio.

La pillola del pareggio è sempre amara, questa volta ancora di più per la formazione napoletana, consapevole che se avesse puntato un po’ di più sul gioco al largo, di sicuro avrebbe capitalizzato il dominio territoriale.

I Nato Lions, la formazione della base Nato di Lago Patria che per la prima volta partecipa al campionato di serie C2, vanno in meta dai loro ventidue, con una ripartenza veloce che vede i napoletani fermi in touche a recriminare un placcaggio avversario “non chiuso”, poco scaltri nel reagire e i padroni di casa si portano sul 10/6. La mischia dell`Amatori cresce e conquista anche quelle degli avversari, consapevoli delle loro forze tengono il pallone tra i piedi della terza centro, conquistando metri e calcio di punizione.
Scelta di andare in touche, dove un ottimo blocco di salto controllato dal capitano Flora, conquista e forma un moul, Napoli vuole la metà e la ottiene costruendo un ottimo gioco di testa di tutto il pacchetto di mischia. De Simone, trasforma 10/13.
A due minuti dalla fine i Lions, ottengono il pareggio, ma Napoli ci prova fino all’ultimo, anche se in 120 secondi non sempre si può rimediare a ciò che non è stato fatto in precedenza.

Ottimo terzo tempo e buona conduzione di gara del Sig. Pinesso.

Formazione:
Sabbatella, Ilio, D`Alessandro V., De Stefano, Ospizio, De Martino, Mauriello, Cerino Ant., Barra, Capuano, Arenga, Flora, Cerino And., D`Alessandro V., Calenzo.
A disposizione: Esposito, Mangione, Siano, Balbi, Maddaluno.