Serie C2: ANR Vs. 4°C. Benevento (13-20)


13


20

[sgmb id=”2″]

In una bella domenica primaverile, all’Edison Villaggio del Rugby scendono in campo la Cadetta dell’Amatori Napoli Rugby e il Rugby IV Circolo/Ariano.

I padroni di casa al fischio dell’ arbitro pressano per venti minuti gli avversari nei propri 22, ma non concretizzano e, come detto in altre sintesi, il dispendio senza capitalizzare genera opportunità per gli avversari, gli ospiti lo sanno e sono bravi ad andare in meta, non trasformata. L’Amatori Napoli si rimette in corsa con un piazzato e si porta sul 3-5, ma non sfrutta la superiorità che si crea a largo, dando vita ad un gioco ostico, su di un terreno secco e sabbioso che porta nuvole di sabbia, rendendo la vita difficile anche al Sig. Arbitro Arturo Silvestro. Il IV-Ariano ne approfitta ancora una volta e si porta in meta, sempre non trasformata. Di lì a poco con un piazzato si porta sul 3-13.

L’ Amatori rialza la testa e non molla la partita, rispondendo con due mete, portandosi in parità sul 13-13 al 72′.
Si riparte e si gioca tutto in 8 minuti: un pizzico di fortuna e un decimo di secondo da ragione e meta agli ospiti in una rapida azione in area di meta, quasi simultanea la meta degli avversari e l’annullo dell’Amatori Napoli che chiude gli ultimi minuti di gara in attacco, ma senza superare la linea dei 22 avversari. Buona la difesa degli ospiti che spendono le ultime energie in attesa del triplice fischio, con il risultato finale di 13-20.

Oggi, per chi ha vissuto questo primo anno della nostra Cadetta, si è vista la sintesi di un campionato dove pareggi e sconfitte sono arrivate per quelle immaturità che ancora sono presenti in essa, partendo da chi vi scrive che al suo primo anno di panchina e deve ancora imparare tanto, ma che grazie al sacrificio comune di un collettivo in crescita, può sperare di fare solo di meglio. Insieme i risultati arrivano, lo dimostra un girone di ritorno che ha dato soddisfazioni a tutta la famiglia Amatori.
Si continua verso l’ ultima sfida contro lo Spartacus il 23 Aprile, a Telese.

Formazione Amatori Napoli Rugby:
De Martino, Amelio, Minichino, Ospizio (VK), Aiello S., Daniele Stefano, Mauriello, Cerino Andrea, Capuano, Varrella, Zecconi, Arenga (K), Scala, Tomacelli, Calenzo.
A disposizione: Castaldo, Caiazzo, D’ Alessandro F., D ‘ Alessandro V., Esposito A., Greco, Fasano.
In tribuna: Esposito Giorgio, Balbi Tiziano.