|
|
Fantastica ripresa per la squadra padrona di casa, che riesce ad imporsi sull’Avezzano Rugby in una partita decisamente equilibrata e combattuta sino agli ultimi minuti.
L’Amatori Napoli Rugby, dopo la sconfitta della scorsa settimana, ha decisamente ritrovato il suo spirito combattivo tanto che si porta subito in vantaggio con un calcio piazzato di Gargano, pareggiato però a breve dalla squadra ospite.
Anche per un arbitraggio che non da punti di riferimento precisi agli atleti in campo, viene concessa una meta tecnica agli avversari che concludono il primo tempo in vantaggio 3 a 10 mentre i napoletani sprecano la possibilità di portarsi in vantaggio con due calci piazzati, purtroppo non trasformati .
La squadra napoletana ha però in casa decisamente una marcia in più e, trascinata anche da un pubblico esaltato ed esaltante, si porta in parità con una bellissima meta del pilone Marco Aiello debitamente trasformata.
Sino al fischio finale é un susseguirsi di emozioni: i napoletani non perdono la concentrazione nonostante di nuovo si trovino in svantaggio per 15 a 10 e costruiscono azioni su azioni, guadagnando punizioni che portano ad altri due calci piazzati questa volta trasformati da Gargano Vincenzo Major.
L’incontro si conclude quindi 16 a 15 per i partenopei che portano a casa davvero una bella vittoria.
Unica nota dolente: al termine dell’ incontro un pubblico sugli spalti, sia di casa che ospite, un po’ troppo infervorato dalle emozioni .
Primo tempo:
Cp Gargano Vincenzo M.
Cp Avezzano
Meta tecnica Avezzano
Secondo tempo:
Meta Aiello M. trasformata da Gargano Vincenzo M.
Meta Avezzano non trasformata
Cp Gargano Vincenzo M.
Cp Gargano Vincenzo M.
Formazione:
Lauria, Rinauro, Scognamillo, Cimaroli ,Panella ,Gargano V., Di Tota , Quarto A , Mele, Campoccio, Dublino, Tizzano, Aiello M. (Santorio a sua volta sostituito da Balbi), Petrucci, Aiello G. (Russo)
A disposizione: Balbi, Santorio ,Iazzetta, D’Alessandro F., Riccio, Russo , Minichino
Arbitro:
Antonio Nobile