Buona la prima!!
In una mattinata riscaldata da un tiepido sole autunnale si è svolta al Villaggio del Rugby la prima tappa di Coppa Italia di seven seniores femminile. La forte delusione per la mancata partecipazione al campionato di serie A femminile non ha scalfito la voglia di giocare delle ragazze del coach Boffula.
Si sono incontrate nel primo match della stagione le ragazze della Zona Orientale , guidate quest’oggi da un coach d’eccezione l’avv Fabrizio Senatore, e quelle dell’Amatori Napoli Rugby. Una bella partita giocata a viso aperto dalle due compagini. L’Amatori Napoli forte di un organico ampio che ha permesso continui cambi , ha tenuto un ritmo di gioco altissimo, che ha logorato la resistenza ordinata delle salernitane , ritmo alto frutto anche del lavoro svolto con il preparatore atletico Rosario De Roberto.
Alla fine l’ampio scarto nel punteggio tra le due squadre è testimonianza di un diverso vissuto rugbistico e di un divario tecnico ancora troppo ampio. A tal proposito si sono viste finalmente buone linee di corsa e una notevole capacità di riconquista del pallone. Da rivedere le touche , ma ci sarà tempo anche per quello.
Speriamo soltanto nella partecipazione alla prossima tappa di un numero maggiore di squadre.
Buon Rugby a tutti !!