Playoff A: Am.Napoli Vs. CUS Torino (14-38)


14


38

[sgmb id=”2″]

Si é disputata oggi in un Edison Villaggio del Rugby gremito di appassionati la partita di andata dei playoff valevoli per l’accesso alla Serie A che ha visto contrapporsi i padroni di casa dell’Amatori Napoli Rugby agli ospiti del CUS Torino Ad Maiora; che il Torino fosse giunto a Napoli per vincere e comunque per rendere vita non facile ai partenopei si é capito sin primi minuti della partita. Quella del CUS Torino é apparsa subito come una squadra ben organizzata, fisicamente strutturata, sempre avanzante e con una difesa praticamente impenetrabile che non ha concesso spazi ai padroni di casa.

La partita inizia con gli ospiti subito in vantaggio per aver portato a segno un piazzato. I napoletani cercano di costruire azioni, attaccare in varie fasi i ventidue avversari ma vengono sempre prontamente respinti tanto che riescono a portarsi in parità solo grazie ad una punizione in loro favore trasformata dal mediano Gargano.
Ma i torinesi sono determinati a portarsi a casa il risultato e riescono infatti in circa dieci minuti a penetrare nella difesa avversaria, segnando ben due mete entrambe trasformate portandosi sul risultato di 3-17. L’Amatori Napoli riescono sul finire del primo tempo a conseguire con altro piazzato altri tre punti, accorciando le distanze (6-17).

Il secondo tempo vede i napoletani più aggressivi ed infatti, attaccando i ventidue avversari, ottengono un’altra punizione e che trasformano portandosi sul punteggio di 9-17 per gli ospiti. Ma nulla può la difesa dell’Amatori Napoli di fronte la velocità e la potenza di avanzamento dei piemontesi che segnano ulteriori due mete, entrambe trasformate, che li porta sul risultato di 9-31.
Solo grazie ad un intercetto del mediano Gargano e dell’ottimo sostegno del centro Rinauro che va in meta arriva per l’Amatori Napoli l’unica meta della partita, peraltro non trasformata, che li porta al punteggio di 14-31 in favore degli ospiti.
Sul finire dell’incontro i torinesi allungano ancor di più le distanze, realizzando una bellissima meta in avanzamento, concludendo così l’incontro sul punteggio di 14-38 in loro favore.

Complimenti al CUS Torino che, retrocesso questo anno dalla serie A, con questa vittoria ha fatto un enorme passo in avanti nel ritorno alla serie di provenienza, ma complimenti sicuramente anche ai padroni di casa che invece, provenendo dalla serie C dove militavano sino alla scorsa stagione, dopo un campionato strepitoso questo anno in serie B affronta questi playoff comunque a testa alta .
Dispiacere sicuro per la prima e unica sconfitta in casa della stagione, ma si continuerà a credere nelle straordinarie potenzialità della nostra squadra composta da giovani e impavidi guerrieri, tutti napoletani “a chilometro zero” tanto per citare il ns. Presidente, che la prossima settimana saranno ospiti a Torino per designare così la squadra promossa.

Primo tempo:
3′ calcio piazzato CUS Torino;
12′ calcio piazzato Gargano;
20′ meta CUS Torino, trasformata;
31′ meta CUS Torino, trasformata;
38′ calcio piazzato Gargano.

Secondo tempo:
6′ calcio piazzato Gargano;
15′ meta CUS Torino, trasformata;
25′ meta CUS Torino, trasformata;
32′ meta Rinauro, non trasformata;
39′ meta CUS Torino, trasformata.

Formazione Amatori Napoli Rugby:
Fabbrini Gianmarco, Cimaroli Roberto, Riccio Gabriele, Paolo Scognamillo (Rinauro Matteo ), Dublino Luciano, Russo Riccardo, Dublino Gianandrea, Gargano Vincenzo Major, Di Tota Massimiliano, Quarto Alessandro, Campoccio Francesco (Iazzetta Gennaro), Tizzano Andrea (Mele Davide), Aiello Marco, Liguori Vincenzo (Casaccio Adriano), Aiello Gianluca (Santorio Livio)
A disposizione: Santorio Livio, Casaccio Adriano, Mele Davide, Iazzetta Gennaro, Petrucci Andrea, Iacuaniello Vincenzo , Rinauro Matteo

Arbitro:
Claudio Passacantando