Old: Torneo dei Castelli Romani di Cecchina

Bellissima giornata di Rugby per l’Old Rugby Napoli a Cecchina, grazie al bel torneo organizzato dal grande Valter Sartori.
Al torneo hanno partecipato il Cecchina, il Civitavecchia e l’SPQR Gladiatori Roma.

In un clima di grande affiatamento e amicizia sono iniziate le partite: la prima, contro i padroni di casa del Cecchina, è stata molto combattuta ma da noi ben giocata.
Si è chiusa con il punteggio di cinque mete a zero.

Pochi minuti e giochiamo la seconda partita con gli amici di Civitavecchia.
La partita non è per noi semplice per la bravura dei nostri avversari, e perchè i trequarti perdono un paio di palloni quando la meta sembrava ormai fatta.
Purtroppo alla fine del primo tempo, il nostro compagno di squadra Luigi Corciulo subiva un grave infortunio e, dopo un momento di comprensibile smarrimento, la squadra ha deciso di ritirarsi dal torneo,eravamo tutti troppo scossi da quanto accaduto.

Luigi trasportato in ambulanza veniva soccorso all’ospedale di Aprilia e di li a poco accompagnato a Napoli da Sergio Pacifico e Franco D’Amore.

Noi ci siamo “sacrificati” restando a Cecchina a onorare il terzo tempo luculliano, magnificamente organizzato da Walter e da tutta la comunità dei “Romantici”.
La serata veniva conclusa con uno spettacolo di fuochi d’artificio quasi a voler scacciare ed esorcizzare quanto di brutto era accaduto.

A Luigi vanno i nostri più cari auguri di pronta guarigione.