Minirugby: Memorial “Margiotta&Minelli” – Salerno

rima trasferta stagionale per i nostri miniatleti che domenica, 2 Ottobre, hanno invaso il Campo Margiotta&Minelli a Mercato San Severino (SA) in occasione del torneo organizzato dagli amici dell’ ASD Salerno Rugby, ai quali vanno i ringraziamenti per la grande ospitalità senza paragoni e i complimenti per l’ottima organizzazione dell’evento.

In una mattinata soleggiata e con temperature a dir poco gradevoli, i nostri bambini si sono confrontati con i pari età salernitani per una grande domenica di Rugby.

Il commento del nostro coordinatore minirugby, Rodolfo Antonelli: << Al momento abbiamo pienamente rimpiazzato alcune perdite con altrettanti nuovi arrivi ed i numeri cominciano a crescere, siamo partiti il 5 settembre e adesso siamo a pieno regime. A Salerno, per questo primo impegno, abbiamo portato 3 U7, 9 U9, 12 U11, 19 U13 con gli staff al completo. L’auspicio di quest’anno è quello di riuscire a programmare e fare ancora meglio rispetto agli ultimi due anni, nei quali il covid non ci ha permesso di pianificare a lungo raggio, date le continue restrizioni.>>

Felici inoltre di aver conquistato con Davide Cavaliere, nostro U13, il premio Fair Play del torneo, ecco l’intervista al piccolo verdeblù…

– Che significa Fair Play per te?

Fair Play significa Gioco Corretto ma per me significa anche mettersi a disposizione della squadra nei momenti di difficoltà, incitare i miei nuovi compagni a non aver paura (ho imparato in questi anni che gli avversari sono ragazzi come noi), aiutarli in campo ma anche fuori, rispettare gli avversari nella vittoria o nella sconfitta e inoltre fare di ogni raggruppamento o torneo un’opportunità per confrontarsi sul campo, incontrarsi e conoscersi fuori dal campo.
Il premio Fair Play è stato consegnato a me, ma è di tutti i miei compagni perché siamo semplicemente una squadra….una FA-MI-GLIA !!