Minirugby: Festa del Rugby a Salerno!

Al raggruppamento (il cui nome è ormai stato cambiato dalla FIR in “festa del rugby”) che si è svolto sabato 29 ottore alle ore 15,00, al campo Margiotta & Minelli di Mercato San Severino (SA) si è respirato subito il clima giusto per alleggerire le tensioni di tutti i giorni. I ragazzi, non solo di Amatori Napoli Rugby, hanno partecipato ad una festa, appunto, e non ad un torneo.

Gli atleti ANR hanno giocato bene e, visto il clima, sono stati più rilassati del solito.
I raggruppamenti, le feste, servono ad alimentare lo spirito di squadra, a farli conoscere tra loro e con atleti di altre realtà campane. Oggi è accaduto proprio questo. Il livello medio della Campania rugbystica deve ancora crescere tanto, noi per primi, e per i nostri ragazzi, i nostri tecnici e la nostra società
verranno momenti anche fuori regione, dove dovremo confrontarci con squadre storiche e strutturate. In quelle occasioni, sono sicuro, giornate come queste torneranno utili.

Amatori si presenta con tutti i team, dalla U5 alla U13, in particolare:
3 atleti under 5
9 under 7
10 under 9
10 under 11
18 under 13

50 quindi gli atleti, numeri molto bassi rispetto ai 120 praticanti di queste settimane, e me ne dolgo.
Ringraziamo tutte le Società presenti: Spartacus, Amatori Torre del Greco, Salerno, Santa Maria Capua Vetere, Pompei, Polisportiva Rota Mercato San Severino. Un grazie particolare agli amici del Salerno Rugby per la splendida ospitalità.
Noi non perdiamo, vinciamo o impariamo.

Rodolfo Antonelli, coordinatore settore minirugby.