Il Weekend #AmatoriNapoliRugby

[sgmb id=”2″]

Sono 40 i piccoli atleti dell’Amatori Napoli che, insieme a Tecnici, Accompagnatori e genitori per un totale di oltre 80 persone, voleranno fino a Treviso per partecipare al 39° Torneo di Minirugby Città di Treviso di venerdì, sabato e domenica. Senza dubbio, stiamo parlando del più grande Torneo di Minirugby di Italia, se non d’Europa, con oltre cento squadre presenti per ogni categoria e circa 13.000 persone attese nel piccolo capoluogo veneto.

Per una anomala forma della legge del contrappasso, invece, l’altra ala del Minirugby e rappresentata dalle due formazioni U14, resterà a Napoli per affrontare, all’Albricci, i cugini della Partenope in quelli che saranno due derby tutti cittadini.

E’ attesissimo l’incontro all’Edison Villaggio del Rugby della formazione U18 RNA con i toscani Medicei e valevole come 2° giornata dei Playoff scudetto per il campionato Elite. Sullo stesso campo, a seguire, si svolgerà la partita della U16 RNA con gli Hammers Campobasso.

La U16 Femminile e la Prima Squadra, rispettivamente già qualificate per le Finali Nazionali di Calvisano e per il Girone Promozione in Serie A, giocheranno a Ceccano (FR) la 10° Tappa di Coppa Italia la prima e, la seconda, fuori casa con il Villa Pamphili per l’ultima giornata di Campionato.