[sgmb id=”2″]
Le nostre beniamine della Seniores Amatori Napoli Rugby affrontano, per la sesta tappa di Coppa Italia Seven femminile, le pari categoria del Rugby Vesuvio, delle Hammers di Campobasso e della squadra mista della Zona Orientale Rugby Popolare di Salerno e delle Longobarde Rugby Club.
Che sia una giornata di vero rugby lo si intuisce subito dopo l’entrata in campo delle due squadre scugnizze che dopo il solo saluto al pubblico amico a ranghi misti danno luogo ad una partita maschia fatta di placcaggi e mete di pregevole fattura. Il risultato finale è a favore delle scugnizze del Vesuvio.
La seconda partita vede le nostre atlete opposte alle molisane dell’Hammers Campobasso e viene giocata in scioltezza ma anche con accortezza. Il risultato finale è ad appannaggio delle nostre che mettono in campo giocate veloci che testimoniano sempre più i risultati e l’impegno del lavoro degli ultimi mesi.
Arriva il momento di confrontarsi con la Zona Orientale Salerno e il match è a direzione unica: scambi veloci e un’ottima fase difensiva senza risparmiarsi su ogni palla mettono immediatamente al sicuro il risultato senza subire mete.
La tappa termina all’imbrunire e dopo una meritatissima doccia tutte insieme onorano il terzo tempo rinviandosi alla prossima tappa di domenica 11 a Benevento.
Belle e brave, continuate così!